Abbonamenti a quota 1600: in media 130 tessere al giorno

Si chiude oggi la seconda settimana di campagna abbonamenti, sempre riservata alle prelazioni. Nei primi 12 giorni, i ‘vecchi abbonati’ hanno rinnovato 1.598 tessere. Una media di circa 130 sottoscrizioni al giorno, con un ritmo abbastanza stabile dopo il boom delle prime due giornate. Il diritto di prelazione sul proprio posto riservato ai ‘vecchi abbonati’ si potrà esercitare fino a venerdì prossimo, l’obiettivo ambizioso della società è raggiungere quota 4mila tessere, cifra raggiunta nel 2016, ultima stagione di serie B pre pandemia.

Da sabato 9 luglio a mercoledì 13 luglio poi la campagna effettuerà una pausa, in attesa del gran finale dedicato alla vendita libera (da giovedì 14 luglio a mercoledì 10 agosto). Si ricorda che i ‘vecchi abbonati’ che vogliono effettuare la sottoscrizione in un altro posto o in un diverso settore rispetto alla stagione 2019-20 dovranno attendere l’avvio della vendita libera.

SETTORE GIOVANILE. Venerdì scorso presso il Teatro Filarmonica di Macerata si è svolto il Workshop ‘Una piattaforma unica e condivisa: raccontaci il tuo settore giovanile!’, organizzato da La Giovane Italia e moderato dal giornalista Paolo Ghisoni. All’evento hanno preso parte rappresentanti di tutti i settori giovanili professionistici nazionali, che hanno potuto condividere le proprie metodologie di lavoro ed avviare un confronto sulle tematiche inerenti la gestione e la crescita dei giovani calciatori.

A margine del workshop tutte le società vincitrici delle principali competizioni giovanili sono state premiate per i risultati raggiunti e per ogni campionato è stato assegnato anche il titolo di miglior calciatore della manifestazione. La Spal è stata premiata in qualità di società vincitrice del campionato nazionale under 18, ma non solo.

Al club biancazzurro è stato conferito anche il premio per il miglior giocatore del torneo, assegnato a Filippo Puletto, attaccante della formazione spallina campione d’Italia, ennesimo riconoscimento di un’annata da incorniciare.

s. m.