Accademia Spal femminile Martini nuovo direttore sportivo

Dopo la retrocessione la squadra prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza regionale

Migration

Accademia Spal femminile comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Mattia Martini (foto Spal) per la prossima stagione di Eccellenza regionale, dopo la retrocessione.

Il dirigente, classe 1995, nonostante la giovane età vanta già importanti esperienze nel calcio femminile sia a livello nazionale che internazionale. Dal 2013 collabora con la Fiorentina Women’s, dove ricopre il ruolo di consulente di mercato dell’allenatore viola Fattori. Nel 2016 passa all’Hellas Verona Femminile, formazione che ha preso parte alla Women’s Champions League, la massima competizione calcistica continentale. Nella stagione successiva viene inserito nell’organigramma del Brescia calcio femminile, sempre come consulente in materia di calciomercato, e con le Rondinelle trionfa nella Supercoppa Italiana. Nell’estate del 2018 entra a far parte della direzione sportiva dell’Atletico Madrid Femenino, che trionfa nella Primera Division Femenina e raggiunge gli ottavi di finale della Women’s Champions League.

"Sono entusiasta – ha dichiarato il nuovo direttore sportivo Mattia Martini – di avere l’opportunità di iniziare questa nuova avventura professionale con l’Accademia Spal femminile, una realtà strutturata ed ambiziosa, nel contesto di una città come Ferrara che rappresenta un pezzo di storia del calcio italiano. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia concessami con un campionato importante".