Al parco Coletta un torneo in memoria di ’Aldro’

Migration

Questa mattina dalle 11 il nuovo campo sportivo realizzato nel Parco Coletta (giardini del Grattacielo) ospiterà il “Torneo Federico Aldrovandi”, manifestazione organizzata dalle Associazioni Officina Meca, Contrarock e Uisp Ferrara in memoria di Federico. L’iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri dall’assessore Andrea Maggi, Nicola Scaglianti, (ass. Officina MECA, Ass. Contrarock), Clelia Antolini, (ass. Contrarock, ass. Officina MECA), Nicola Bogo, (Centro di Mediazione, progetto Giardino per Tutti), Andrea Boldrini, (rappresentante ex associazione Federico Aldrovandi) e Andrea De Vivo, (Uisp Ferrara).

"E’ un’iniziativa importante e significativa – ha affermato l’assessore Maggi – ospitata in un luogo riqualificato della città, aperto alle attività delle associazioni sportive e culturali grazie al progetto ‘Giardino per Tutti’. Ci fa piacere come amministrazione comunale ospitare un evento che richiama una vicenda ancora viva nella memoria dei ferraresi".

La giornata inizierà alle 11 con la presentazione della figurina che la Curva Ovest ha dedicato a Federico Aldrovandi, un momento che vedrà coinvolte anche autorità cittadine. Successivamente comincerà il torneo che vedrà le squadre iscritte affrontarsi dalle 11.30 alle 13.45 circa, per poi riprendere alle 15 e concludere il torneo alle 19.30 con la premiazione. Nel maggio 2019 si è tenuto, nel campo sportivo dell’Ugo Costa in viale Krasnodar, il primo Torneo delle Associazioni “Trofeo Federico Aldrovandi”: una domenica di calcio per condividere, con il mondo dell’associazionismo e della cooperazione, un momento di sport, assieme ad amici e famiglie, tra un calcio al pallone, una piadina, una birra e un po’ di musica. In quell’occasione il torneo fu interrotto dal maltempo e purtroppo, a causa alcune contingenze, mai recuperato. Contrarock e Uisp ripropongono il torneo, questa volta di calcetto, nel campo, recentemente inaugurato, del Parco Coletta. Una manifestazione significativa e importante per far scoprire ai ferraresi un nuovo modo di vivere la zona.