Al parco urbano torna la festa della Curva Ovest

Gli organizzatori non hanno ancora comunicato il programma, ma sono aperte le iscrizioni a un torneo di calcio a 5

Migration

Sono passati tre anni dall’ultima festa della Curva Ovest Ferrara, che dopo la seconda salvezza consecutiva in serie A nell’estate 2019 riunì al parco urbano il popolo biancazzurro per un evento che stava diventando un appuntamento fisso nell’agenda della tifoseria spallina.

Dopo la doppia promozione e una salvezza ottenuta all’ultima giornata, la squadra di Semplici era riuscita a conservare la massima categoria addirittura con tre turni di anticipo. E la serie A sembrava diventata la dimensione naturale del club biancazzurro.

Da quel momento, tutto è cambiato. La pandemia, la retrocessione in cadetteria e due campionati avari di soddisfazioni. Ma il gruppo Curva Ovest Ferrara è sempre restato accanto alla squadra, seguendo Vicari e compagni in ogni angolo d’Italia nonostante restrizioni sempre più significative. Nel corso dell’ultima stagione finalmente i tifosi sono potuti tornare più o meno regolarmente sugli spalti del Mazza, e anche se i numeri della serie A sembrano un lontano ricordo sono state gettate le basi per un progressivo ritorno alla normalità.

In questo senso, l’organizzazione della festa della Curva Ovest Ferrara a tre anni di distanza dall’ultima volta rappresenta un segnale ben preciso. La location è quella tradizionale, il parco urbano Bassani che per tre giorni – da venerdì 10 a domenica 12 giugno – si tingerà di biancazzurro per festeggiare insieme a tutti quelli che hanno a cuore la maglia della Spal. Gli organizzatori non hanno ancora comunicato il programma, ma sono aperte le iscrizioni per un grande torneo di calcio a 5 su erba che si svolgerà su due campi.

Coinvolgendo 20 squadre suddivise in quattro gironi (per informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri 339-4251434, 349-0594269 e 347-8768049).

Non mancheranno senza dubbio stand gastronomici e dedicati alla vendita del materiale del gruppo Curva Ovest Ferrara, inoltre sono sempre state allestite mostre fotografiche. Oltre a dibattiti culturali dedicati alla Spal e spettacoli di musica live.

Non resta che attendere il programma della festa, con la speranza che anche la società di via Copparo partecipi all’evento attraverso una delegazione di dirigenti e giocatori, che in vista della prossima stagione sono chiamati a riaccendere l’entusiasmo di una tifoseria che non vede l’ora di tornare sugli spalti del Mazza e in particolare in curva Ovest, per soffrire ed esultare per la Spal.