Anche il Masi scalda i motori per l’Eccellenza

Assieme alla Comacchiese, i torelli di Biagini ricominciano ad allenarsi. Da lunedì 8 toccherà a Sant’Agostino, Mesola, X Martiri e Portuense

Migration

Non solo Comacchiese. Ha cominciato la preparazione ieri anche il Masi Torello Voghiera. Agli ordini del confermato Biagini hanno cominciato gli allenamenti 25 giocatori, con ultimi arrivi due giovanissimi ad arricchire la batteria dei fuoriquota: Medi, un terzino mancino del 2003 proveniente dal Sasso Marconi e il centrocampista Nicolò Benini 2002 proveniente dalla disciolta Copparese. "Abbiamo costruito una buona squadra – racconta il direttore sportivo Juri Roda – rinnovata in tutti i reparti, soprattutto in attacco. Puntiamo almeno a confermare il quinto posto dell’anno scorso e valorizzare i nostri giovani". Ci sarà anche Vanzini, visto e considerato che la sua posizione non si è risolta.

Per il momento il Sant’Agostino è rimasto a bocca asciutta, dopo aver portato a vestire il biancoverde Gessoni, Gherlinzoni e Guerzoni, ma non è detto che non si risolva più avanti, d’altre parte il mercato chiude a fine agosto. La prima amichevole per i tricolori nei prossimi giorni è un triangolare a Mezzolara. La Comacchiese è anch’essa la prima a cominciare la preparazione.

Al "Raibosola" si è cominciato con grande entusiasmo dopo la promozione e il ritorno in Eccellenza dopo sette anni. Già stabilite tre amichevoli: la prima il 12 agosto in casa alle 18 con il Ravenna, formazione di Serie D; il 18 agosto, sempre al "Raibosola" con il Mesola e il 24 agosto con la Laghese. Il Sant’Agostino è l’ultima ferrarese di Eccellenza a cominciare gli allenamenti; agli ordini del nuovo allenatore Zaccheroni i ramarri cominceranno l’8 agosto.

La stessa data – l’8 agosto – è il filo conduttore di quasi tutte le ferraresi di Promozione. Il Mesola comincerà alle 19.30 e prima amichevole venerdì 12 alle 20 con il Goro.

La Portuense alle 18.30 e alle 21 la X Martiri a Porotto. A Casumaro tutti in campo dopo Ferragosto, il 16 agosto alle 18.30. La prima amichevole per i rossoblù è in programma il 24 agosto nel consueto torneo "Quarto tempo", un triangolare con Galeazza e Bondeno. Si proseguirà poi il 27 agosto con Junior Finale e il 30 con il Gallo, non oltre perché il 4 settembre comincerà la Coppa. L’Argentana è un’incognita: il presidente Bruschi ha iscritto la squadra al campionato di Promozione, ma non si sa quando comincerà gli allenamenti e nemmeno quali giocatori sarà riuscito a portare in dote all’allenatore che, salvo sorprese, dovrebbe essere Jacopo Innocenti. Ieri intanto sono stati resi noti dal Crer i gironi di Seconda Categoria, compresi i ragguppamenti delle formazioni ferraresi.

Franco Vanini