Anche Piazzi, Maiarelli e Calderoni in Comune

Anche Piazzi, Maiarelli  e Calderoni in Comune

Anche Piazzi, Maiarelli e Calderoni in Comune

A margine della presentazione del torneo "Città di Ferrara" c’è stata quella che a tutti gli effetti – e a dire il vero un po’ a sorpresa – può essere definita la prima uscita ufficiale della Fondazione che si prenderà carico di far ripartire il basket di alto livello in città.

Ancora nessuna dichiarazione ufficiale, ma agli occhi dei più non è passata inosservata la presenza di Stefano Calderoni, Riccardo Maiarelli e Paolo Piazzi, al momento le figure cardine dalle quali il basket ferrarese cercherà di ripartire nell’immediato futuro.

Assieme a loro anche l’attuale diesse della Duegi Ferrara Andrea Pulidori, che quasi certamente ricoprirà lo stesso ruolo pure il prossimo anno nel nuovo sodalizio estense, proprio come fu nel 2011 quando si ripartì dalla B2 con l’allora Pallacanestro Ferrara.

E in conferenza non è mancato qualche accenno al futuro: "La pallacanestro si sta ricompattando a tutti i livelli – ha spiegato l’assessore allo sport Maggi –, il salto definitivo lo avremo a breve. C’è la volontà di ridare nuova linfa a questo sport, finalmente si sta muovendo qualcosa di importante". A fargli eco anche Luigi Moretti, presidente della 4 Torri che assieme a Vis, Scuola Basket e Cestistica Argenta sarà coinvolta nella fondazione: "Abbiamo avuto un chiarimento con tutte le società giovanili del territorio, ci siamo incontrati e a breve l’accordo verrà formalizzato".

Certo anche il coinvolgimento dell’ex direttore marketing del Kleb Paolo Alberti, che nelle ultime settimane ha cominciato il lavoro dietro le quinte per reperire quanti più sponsor possibili in vista della partenza del nuovo progetto.

Di carne al fuoco ce n’è tanta, l’impressione è che sia iniziato il conto alla rovescia per le prime dichiarazioni ufficiali dei protagonisti, con tanto di presentazione dei programmi futuri.

j.c.