Andreazzoli alla Ternana: debutta oggi a Venezia

Migration

Scatta oggi un quindicesimo turno di serie B molto interessante, che per i tifosi biancazzurri naturalmente culminerà col derby in programma domani all’ora di pranzo al Mazza contro il Modena.

Ma come detto la giornata si apre oggi con due gare: alle 14 Venezia-Ternana e alle 18 Cagliari-Parma. I lagunari sono sempre in zona retrocessione, ma il colpaccio di Palermo ha aumentato l’autostima di una squadra che ora non si vuole fermare. Le Fere invece sono reduci dalla sconfitta col Pisa che è costata la panchina a Lucarelli: al suo posto il vulcanico presidente Bandecchi ha chiamato Andreazzoli (foto), che quindi debutta oggi al Penzo.

Cagliari e Parma sono due squadre deluse da un avvio di stagione al di sotto delle aspettative e vanno a caccia di un successo nel big match per dare una svolta al proprio campionato. La gran parte del menù della quindicesima giornata di serie B verrà però servito domani alle 15, quando si disputeranno ben sei incontri: Ascoli-Como, Bari-Pisa, Brescia-Reggina, Cosenza-Perugia, Genoa-Cittadella e Sudtirol-Frosinone. Infine, chiuderà il sipario domani alle 18 Benevento-Palermo.

La partita di cartello si giocherà al Rigamonti, dove la squadra di Clotet è determinata a bissare il successo ottenuto contro la Spal e agganciare la Reggina, che invece non vuole perdere ulteriore terreno dalla capolista Frosinone.

Estremamente interessante è anche la gara in programma a Bolzano tra il Sudtirol e i ciociari. La squadra di Bisoli è reduce da ben 11 risultati utili consecutivi (cinque vittorie e sei pareggi), mentre quella di Grosso è in fuga con cinque punti di vantaggio sulla Reggina ed è chiamata a superare un ostacolo molto alto.

Attenzione anche a Marassi, dove mister Blessin rischia grosso contro il Cittadella: la fiducia del Grifone è chiaramente condizionata ad un’immediata inversione di tendenza.

s.m.