Andreoli sul podio nel weekend della Giara

Migration

Nello scorso fine settimana la Giara Assicurazioni Tennistavolo ha colto alcuni risultati importanti fra gare giovanili e gare veterani.

Sul primo fronte, nel suo debutto assoluto nella categoria under 13, Pietro Andreoli (foto) ha colto un brillante terzo posto nel torneo nazionale giovanile di Terni, chiudendo la sua corsa in semifinale su un lotto di 68 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia. Dopo avere superato in scioltezza il girone iniziale, il baby estense ha messo a segno tre successi per 3-0 di fila nel tabellone a eliminazione diretta, cedendo solo nel penultimo atto del torneo – e ormai certo del podio - al lombardo Deleraico dopo cinque set combattuti.

Soddisfazioni a metà, invece, sono giunte dal fronte veterani, nel quale si è giocato il primo concentramento dei campionati di A2 e B, in cui sono impegnate le squadre di categoria della società ferrarese. In A2, l’improvvisa indisponibilità di Antonucci ha costretto a rivedere la formazione, con l’inserimento di Caravita, inizialmente destinato al team di B, al fianco di capitan Curarati. La Giara Assicurazioni, con un’ottima prestazione di squadra, è riuscita a vincere le due partite in programma, centrando da subito, quindi, l’obiettivo primario della salvezza. Contro i padroni di casa del Cascina gli estensi si sono imposti per 3-1 (due punti senza set persi per Curarati, più il successo nel doppio), mentre nel successivo match con il Tennistavolo Firenze il successo è giunto per 3-2, con un punto a testa per Curarati e Caravita, andati a segno anche nel doppio, rivelatosi alla fine decisivo.

Meno positive, invece, le notizie dalla B veterani, dove la Giara Assicurazioni, in campo con una formazione d’emergenza (Mugellini, Tumiati), nel concentramento svolto a Parma è stata battuta per 0-3 prima dal Besenello e poi dal Mestre.