Aquile al femminile, test prima delle finali

Domenica lunghissima per il flag femminile estense, con le ragazze di coach Golfieri che hanno disputato ben quattro partite al Mike Wyatt Field nell’ultimo appuntamento per il campionato di flag in rosa prima delle finali di Grosseto. Il bilancio complessivo è stato di 3 sconfitte ed una vittoria, ma con una squadra esordiente al suo primo anno di attività c’è comunque soddisfazione per quanto fatto dalla squadra allenata da Golfieri e Medini. La prima partita contro le Valchirie Trento ha visto imporsi la squadra trentina per 26-7 ed ha visto l’esordio nel roster estense di Ludovica Martinelli, e il rientro di Alessia Peratello dopo l’infortunio alla mano che l’aveva tenuta lontano dai campi per parecchio tempo. Con l’esperta Anita Rainieri in cabina di regia, l’unico td per le estensi è arrivato da Arianna Vittori in prestito dai Titans Forlì e comunque si è vista una buona difesa da parte delle estensi in cui si sono distinte la stessa Vittori e Gaia Berra.

La seconda partita contro Trieste è stata invece un bel testa a testa fino alla fine, con le Aquile che non sono riuscite a trasformare uno dei td realizzati e venendo quindi battute dalle triestine per 19-18. A segno in questo incontro Gaia Berra e Miriam Botti, che ha ottenuto i 6 punti riportando in td un intercetto. Bene anche la difesa, con un’ottima prestazione corale ed una Carlotta Bolognesi veramente efficace.

Terza partita della giornata è stato l’incontro di ritorno con le Valchirie Trento , una gara condotta meglio della precedente soprattutto nel primo tempo, con le ragazze di Coach Golfieri che rimangono in partita alla pari per poi cedere solo nel finale con Trento che si impone per 28-13. Ultima partita con Trieste e con la fatica della giornata che si fa molto sentire per entrambe le squadre. Gaia Berra sfodera il suo talento difensivo per mettere in difficoltà l’attacco avversario che verrà intercettato ben tre volte dando alle ragazze di casa l’opportunità di raccogliere punti in tutte le occasioni guadagnando un bel margine sul tabellone che poi segnerà al fischio finale un gradito 30-20 per le Aquile. Ora, terminata la regular season, si va alle finali di Grosseto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su