Arena disponibile, Varnier lavora ancora a parte

Migration

Dopo tre giorni di riposo, ieri pomeriggio la Spal ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Gibì Fabbri. Buone notizie per mister De Rossi, che ha ritrovato i quattro nazionali (Esposito, Dalle Mura, Tunjov e Peda) ma soprattutto può contare praticamente su tutti i giocatori dell’organico. Per la prima volta da quando è arrivato a Ferrara infatti DDR non deve fare i conti con gli infortuni. L’unico giocatore ancora non completamente disponibile è Varnier, che sta recuperando in maniera graduale dall’infortunio muscolare rimediato oltre due mesi fa sul campo del Como.

L’ex difensore del Cittadella sta alternando lavoro individuale e coi compagni, e anche se le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente, non dovrebbe mancare molto al rientro a pieno regime in gruppo. Sarebbe una gran bella notizia, per un ragazzo tanto talentuoso quanto sfortunato e soprattutto per la Spal, che ha dovuto rinunciare ad un potenziale titolare per quasi tutta la prima fase di stagione. È invece finalmente abile e arruolato Arena (foto), che ha concluso il percorso di riabilitazione e lavora regolarmente in gruppo, quindi è a tutti gli effetti a disposizione dello staff tecnico per la trasferta di domenica prossima a Brescia. Il difensore proveniente dal Monopoli ha giocato l’ultima gara sul campo del Frosinone, poi ha scontato un turno di squalifica e si è infortunato, quindi De Rossi non ha mai potuto inserirlo nella lista dei convocati.

Si tratta di un rientro importante considerando che Peda è squalificato per una giornata, anche se il lungo stop dal quale è reduce Arena potrebbe indurre l’allenatore a puntare su altri profili per sostituire il polacco, per esempio Almici che è subentrato nella ripresa in tre delle ultime quattro giornate di campionato contro Cosenza, Ternana e Benevento.

s.m.