’Argenta Runner School’ alla Maratona di Berlino Giusy Sciurti ha concluso i 42 km nella città tedesca

Migration

Giusy Sciurty, imprenditrice argentana, ha corso i 42 chilometri e 195 metri previsti dalla maratona di Berlino, portando a termine la gara. Una prova fisica, di resistenza e di costanza che è stata preparata a partire dal 2019 grazie al contributo dell’Argenta Runner’s School.

Un impegno ripagato dai risultati: in questa edizione Giusy ha concluso la maratona in 5 ore e 43 minuti di sudore, un passo dopo l’altro, con altre sessantamila persone a gareggiare con lei e a fare il tifo l’uno per l’altro. Per chi non è atleta come lei, l’impegno deve essere necessariamente costante e l’Argenta Runner

School ha contribuito nella preparazione atletica. Il supporto dei compagni di allenamento e l’insegnamento della tecnica giusta sono state le basi fondamentali per raggiungere l’obiettivo.

I corsi Runner’s School Italia nascono a Ferrara a novembre 2017 con l’idea di portare i neofiti assoluti della corsa a raggiungere l’obiettivo di percorrere 10 km di corsa, compiendo i giusti passi nell’arco di 15 settimane. Da qui il nome “Da zero a dieci”.