Aspettando La Mantia, la Spal sonda anche Diaw

Trattative avanzate per la punta dell’Empoli e per l’olandese Eiting. Difficile arrivare a Van Weert, così Lupo contatta l’ex Cittadella

Migration

Sono giorni frenetici per il mercato della Spal, con diverse novità che riguardano soprattutto le punte. Del forte interessamento del Lecce per Federico Di Francesco parliamo a parte, ma non si tratta certo di una questione di poco conto. L’eventuale cessione di ‘DiFra’ libererebbe infatti un posto e risorse preziose per ingaggiare un paio di attaccanti di spessore. I nomi che circolano sono diventati tre, perché oltre ad Andrea La Mantia e Tom van Weert è spuntata una pista molto interessante che porta a Davide Diaw. Ma andiamo con ordine partendo da La Mantia, che resta l’obiettivo principale della campagna acquisti spallina. La trattativa con l’Empoli per il centravanti classe 1991 è serrata, col club biancazzurro determinato ad arrivare fino in fondo. Perde leggermente quota invece l’olandese van Weert, per il quale il Volos continua a sparare troppo alto. Se la società ellenica non scenderà a compromessi, l’operazione è destinata a fallire. Per questo, già da qualche giorno il direttore tecnico Lupo è alla ricerca di alternative di un certo livello.

Per esempio Diaw, un giocatore che mister Venturato ha già allenato ai tempi del Cittadella e accoglierebbe a braccia aperte. L’attaccante friulano è reduce da una stagione in chiaroscuro in prestito al Vicenza, ma il suo cartellino è di proprietà del Monza che naturalmente lo cederà in serie B. Si è fatto avanti in maniera decisa il Modena, che resta in pole position per assicurarsi la punta classe 1992. Ma la Spal si è inserita nella trattativa, provando a portare finalmente a Ferrara un giocatore che nel gennaio 2021 fu ad un passo dal club biancazzurro per poi finire al Monza.

Si registrano invece significativi progressi nella trattativa con Carel Eiting, la mezz’ala olandese attualmente senza contratto. Il centrocampista classe 1998 si è avvicinato notevolmente alla Spal, che adesso però deve compiere l’affondo decisivo. Infine, si attende solo l’ufficialità per Matteo Arena, difensore proveniente dal Monopoli. Da ieri invece Daniel Dumbravanu (difensore moldavo classe 2001 ex Genoa) è un giocatore della Spal, che lo ha ingaggiato a parametro zero e poi ceduto in prestito all’Apoel Nicosia.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. La vendita libera delle tessere doveva iniziare domani, invece la seconda fase della campagna abbonamenti della Spal è stata posticipata a martedì prossimo. Gli orari di apertura della biglietteria biancazzurra presso lo Spal Point del centro commerciale Le Mura rimarranno i medesimi: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 e il sabato dalle 9 alle 12,30. Da domani a lunedì prossimo presso lo Spal Point sarà possibile sottoscrivere le nuove Spal Card negli stessi orari. La vendita libera degli abbonamenti proseguirà fino a mercoledì 10 agosto.

Stefano Manfredini