Bar Nives e Divino sono finaliste All’Oasi del Reno il tabellone C

Nel match di Supercoppa invece il Giglio sgambetta la capolista. Autofficina Lodi

Migration

La finale della 14° edizione del Torneo Estate Opes sarà tra Bar Nives e Divino 3.0. Il Bar Nives maramaldeggia contro il Ristorante Garden, 8-2 all’intervallo e 10-5 finale con pokerissimo di bomber Ivanciuc, doppietta di Kupsi e reti di Tcheuna, Hincu e Antoniciuc. Molto più combattuta l’altra semifinale tra Divino 3.0 e Hurly Burly Pizzeria Music Pub. Divino che segna per primo al 17’ con una punizione velenosa di Gargallo; pareggio immediato dell’Hurly Burly con l’azione personale di Audino. Nella ripresa Nutini e ancora Gargallo su veloce ripartenza orchestrata da Vandini fanno 3-1 Divino a 4 dal termine. Reazione d’orgoglio dell’Hurly Burly: Inglesetti fa 2-3 e appena prima del fischio finale, Mantovani da posizione defilata indovina il diagonale che vale l’insperato 3-3. Si va ai calci di rigore: a segno i primi 6 rigoristi, è fatale l’errore di Sisti, settimo battitore per l’Hurly Burly, e il Divino conquista la finale.

Nel Tabellone B il Nata Tum Gol sconfigge l’Hotel Carlton e conquista la finale. Parisi sblocca il risultato dopo soli 2’ per l’Hotel Carlton, ma Negri e 3 volte Zucchini ribaltano il parziale in 10 minuti. Ancora Parisi per il Carlton, poi Pirani per il Nata Tum Gol e Venturoli allo scadere del primo tempo per il 3-5 con cui il Carlton va al riposo. Ad inizio ripresa Negri, il migliore dei suoi segna il 6-3 spizzando il lancio del portiere Tartarini, ma è costretto ad uscire per un dolore alla schiena; 7-3 di Shammout e partita che sembra finita, invece l’Hotel Carlton con l’azione personale di Casoni e la doppietta di Venturoli sfiora l’incredibile rimonta chiudendo sul 6-7. Saranno gli Asini Bradi ad affrontare il Nata Tum Gol nella finale. Partita dall’andamento inipotizzabile. Dopo 6 minuti il Francolino è già 3-0 con la tripletta dell’imprendibile Serafini ma, complice l’uscita anzitempo di Bertoncelli, gli Asini Bradi ritrovano la quadratura e segnano con Baraldi nel primo tempo e 2 volte con Sabir nella ripresa, finisce 3-3. L’accesso alla finale si decide ai calci di rigore: Manini ne respinge due e gli Asini volano in finale.

Con il 6-4 ai Galaxticos, l’Oasi del Reno fa suo il Tabellone C: il match si apre con la rete di Cornacchia per i Galaxticos; Calzolari e 2 volte Di Gregorio ribaltano il parziale per il 3-1 Oasi ad inizio ripresa. Ancora Cornacchia per il 2-3, ma la doppietta di bomber Finotti produce l’allungo dell’Oasi sul 5-2. La partita sembra indirizzata, ma i Galaxticos con il tap-in sotto porta di Paris e il destro da posizione defilata ancora di Cornacchia si riavvicinano sul 4-5. L’Oasi del Reno vacilla, ma a 2’ dal termine il siluro su punizione di Calzolari mette fine alle ostilità.

Il 10° turno della Supercoppa di Serie D fa registrare una super sorpresa: l’ormai ex fanalino di coda Giglio, rimonta e sconfigge la capolista Autofficina Lodi la quale si era portata sul 2-0 con Balboni e Lodi. Branchini a fine primo tempo e poi 2 volte Minotti, autore di una prestazione maiuscola, e ancora Branchini ribaltano il risultato e il Giglio vince 4-2. Ne approfitta il Despa City che grazie al 9-6 al Panificio Porta Romana riagguanta in vetta l’Autofficina Lodi.