Baracca di Guendalo e Hurly Burly nel tabellone A

Calcio a 5 Opes: la vittoria per 11-5 sull’Atletic XI vale l’accesso al tabellone C per capitan Gruppioni e compagni dell’Asso di Cuori

Migration

Il Girone A se lo aggiudicano i campioni in carica dell’Hurly Burly in virtù del sofferto 4-2 alla Pizzeria Orsucci da Armando la quale domina il primo tempo e va sul doppio vantaggio con Boarini e Gurioli, ma l’Hurly Burly dimezza lo svantaggio con Audino sul finir di frazione e sorpassa nella ripresa con Spettoli, Inglesetti e Mantovani. Il Salvatonica prevale, 9-4, sul Rapid Minatant, triplette di Biondi e Lefons, doppietta di Caselli.

Nel Girone B il Giustospirito si scioglie sotto i colpi di Exera, 13-3 con 6 reti di Faggioli e tripletta di Bassi. Chiude la 3° posto l’Asso di Cuori che sconfigge l’Atletic XI: 6-2 al riposo, poi tentativo di rimonta dell’Atletic fino al 5-7 e 11-5 conclusivo, segnano una doppietta a testa Vacchi, Dolcetti e i fratelli Tonioli, a segno anche Iavarone, Maggio e Forte. Il Girone C è dell’Hotel Lucrezia Borgia che va di goleada sullo Sporting Malbo, 16-2, con 4 reti di Ivanciuc e Kupsi e triplette di Madhkour e Balan, mentre il Real di Mezzo solo nel secondo tempo doma la Siever: 3-2 a fine primo tempo e 9-3 finale, tripletta di D’Onofrio, doppiette per Bartoletti e Nicastro e acuti di Letizia e Pecoraro. Il Girone D va alla Baracca di Guendalo che fa suo il big match contro il College, 3-0 all’intervallo e 5-1 conclusivo: la sblocca De Marchi su assist del portiere Conti, poi Vandini e Gargallo; Spettoli ad inizio ripresa per il College, ma Saracino e Gargallo la chiudono. Un pessimo primo tempo del Tabacchi Levigazione Marmi, 1-5, spiana la strada al Team Assacro che si piazza al 3° posto: un super Lodato ne segna 5, doppietta di Stojku e sigillo di Plati nell’8-6 a fine match, per il Tabacchi Levigazione Marmi tris di Rachita.

Nello scontro al vertice del Girone E troppo forte il Servizi Auto Catozzi per la New Team che va in vantaggio con Cardi, ma 2 volte Basile, Sacco e Sorgente la ribaltano sul 4-1 già prima dell’intervallo; Per la New Team segnano Roncarati e Bet su rigore, ma Crocco, il migliore dei suoi, e Sorgente tengono a distanza gli avversari e finisce 6-3. Festa del gol tra Macaco Beer and Food e Autofficina Lodi: 4-4 all’intervallo e 8-8 al termine del confronto. Autofficina Lodi che si porta sul 3-0 e sul 4-3, poi va sotto 4-6 e 6-7, ma che sorpassa sull’8-7 prima di subire il beffardo gol del pari sul suono della sirena. Per l’Autofficina Lodi doppietta di Bentivoglio e tripletta di Balboni; per il Macaco Beer and Food, doppiette di Scanavacca e Pavan, rete del 4-4 di Tugnoli e tripletta di Nigrisoli che, come detto, all’ultimo secondo, corregge in rete un assist al bacio di Tugnoli.

Nel Girone F il Ristorantino Sidun rifila 11 gol al Panificio Porta Romana, quaterne per Ramadan e Cioffi e tripletta di Coppola. Sidun che vince il raggruppamento e il 2° posto se lo accaparra il Kafè Bacchelli grazie al 6-3 all’Avis Comunale Ferrara che rimane in gara fino al 3-3 di inizio ripresa. L’Hotel Carlton chiude a punteggio pieno il Girone G in virtù dell’8-3 agli Asini Bradi dopo un primo tempo equilibrato chiuso sull’1-1, poker di Venturoli, doppietta di Saletti e reti di Parisi e Placido. Al 2° posto si classifica la Virtus con 6 punti dopo il 6-2 allo Spartak, tripletta di Cabassa e timbri di Janigro, Bortolin e Mazzucco.