Basket femminile: Vigarano under 19 vola in finale regionale

Vigarano under 19 vince ed approda in finale regionale dove incontrerà BSL San Lazzaro.

Finisce 56-46 il match con Parma, in cui VIgarano conduce la gara sin dall’inizio (unico vantaggio ospite 6-8 al 3’. Bagnoli da 3, Kalach in penetrazione (subendo fallo) e Capra dalla lunetta (segnando 2 dei suoi 21 finali) fissano il punteggio sul 22-15 al 10’. Vico non molla e alza il livello fisico della contesa ma Vigarano c’è. Olodo ,Malara e Pepe lottano sotto le plance limitando Zimbardo (12 per lei alla fine) ed all’intervallo padroni di casa ancora avanti 30-23.

Nella ripresa sale la stanchezza con qualche errore da ambo le parti, Vigarano perde precisione dalla lunetta e Parma torna sotto 45-40. Nell’ultima frazione però Parma segna solo 6 punti e le ragazze di coach Bagnoli possono festeggiare.

"Siamo state brave – commenta il coach – a non lasciare mai a loro la possibilità di entrare nel match. Sono una squadra forte e fisica ed abbiamo tenuto bene. Tutte le mie atlete sono state bravissime si sono compattate nelle difficoltà. Possiamo festeggiare questa vittoria ma da domani dovremmo pensare alla finalissima".

Tabellino: Scagliarini 2, Calanca, Olodo 6, Bagnoli 3, Colantoni, Malara 9, Pepe, De Liso 5, Capra 21, Kalach 10.

Allenatore Bagnoli