Basket giovanile

Benedetto ’64 Cento, il punto sui torneo pasquali. Gli under 16 Gold vincono il torneo a Zola Predosa

Periodo pasquale tra verdetti e tornei per le squadre della Benedetto 1964. Dai giorni di Pasqua arriva la vittoria al torneo U16 degli U16 Gold della Benedetto 1964, con 3 vittorie in altrettante partite. Esperienza molto formativa in un torneo molto competitivo per gli U13 che a Sportilia chiudono al quarto posto, ma rinforzati da 6 partite intense e da 3 giorni vissuti insieme. Nella ripartenza occhi puntati sugli sprint finali per la Serie D e le due squadre U19, nonchè per gli U15 e gli U16 Silver che si sono qualificati ai playoff. Anche il Minibasket è ripartito a pieno regime, con il Memorial Seravalli ad aprire le danze in vista del prosieguo dei vari campionati.

Gli Under 16 Gold portano a casa il torneo di Pasqua a Zola Predosa con tre successi in altrettante partite. La formazione guidata da coach Marco Savini ha superato nell’ordine Stars Basket (91-86), SG Fortitudo (71-54) e i padroni di casa di F. Francia (86-71) per agguantare il gradino più alto del podio. Una tre giorni intensa con tre sfide diverse ma tutte d’intensità e con tanto da imparare per i biancorossi. Nella prima sfida con Stars il confronto è stato apertissimo con i biancorossi bravi a spiccare il volo tra il secondo e il terzo quarto e a rintuzzare il rientro finale degli avversari. Molto intensa e ben giocata con determinazione la partita con SG Fortitudo in cui il secondo tempo ha fatto la differenza, mentre l’ultima partita con Zola Predosa corona il percorso con una prestazione meno brillante rispetto ai giorni precedenti ma comunque sempre in controllo. Una serena Pasqua, insomma, per i centesi che archiviano una settimana ricca di stimoli in vista della seconda fase, che li vedrà confrontarsi con Vis 2008, Argenta e Riccione.

Finisce al quarto posto l’avventura a Sportilia degli Under 13. Con un’ultima partita avvincente persa solo di 3 lunghezze contro i Mastini Turbigo, i biancorossi chiudono una esperienza formativa e di livello con squadre fisicamente e tecnicamente ben attrezzate. Gli atleti della Benedetto 1964 hanno giocato un totale di 6 partite. Contro Energy Padova e Basket Motta, le due finaliste del torneo, i ragazzi ingranano soprattutto nella seconda partita in cui danno filo da torcere agli avversari. Nella finale per il terzo posto i biancorossi vendono cara la pelle, dimostrando di aver imparato dalle partite precedenti e lottando perdendo di 3.