JACOPO CAVALLINI
Sport

Basket giovanile, battuta Bassano nel girone. La Vis under 17 vola ai quarti di finale

Missione compiuta per l’Under 17 Eccellenza della Vis 2008, che nell’ultima giornata dei gironi batte Bassano 64-56 e si qualifica...

Lo sport del basket

Lo sport del basket

Missione compiuta per l’Under 17 Eccellenza della Vis 2008, che nell’ultima giornata dei gironi batte Bassano 64-56 e si qualifica direttamente ai quarti di finale senza passare dagli spareggi nelle finali nazionali di categoria in corso di svolgimemto a Chiusi.

I ragazzi di coach Santi battono i campioni d’Italia in carica grazie ad una partita sopra le righe, mettendo da parte la sconfitta nella seconda partita contro Pesaro (67-69), che aveva un po’ complicato i piani rispetto al passaggio diretto alle fasi eliminatorie.

Invece è arrivato il colpo di reni, al cospetto di una squadra che passerà il girone da seconda dopo la sconfitta coi biancazzurri, che dal loro canto godranno di un giorno di riposo in più rispetto alle altre squadre e scopriranno solo oggi l’avversaria ai quarti di finale.

L’appuntamento dunque è per domani alle 20, quando la Vis si giocherà all’accesso alle semifinali che si disputeranno sabato, con le finali in programma nella giornata di domenica, cercando di mettere a segno un’impresa.

j. c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su