Bondi, in pole per la regia c’è Tavernelli

Il giocatore ex Latina e Omegna si avvicina: nell’ultima stagione ha chiuso a 13 punti di media

OBIETTIVO Riccardo Tavernelli sta trattando in queste ore con Ferrara

OBIETTIVO Riccardo Tavernelli sta trattando in queste ore con Ferrara

Ferrara, 30 giugno 2016 - SI CHIAMA Riccardo Tavernelli il nome che pare prendere piede nelle ultime ore per il ruolo di regista in casa Bondi. Play 25enne, 190 centimetri, dal 2011 al 2013 ha giocato a Latina in Dna, poi è approdato a Legnano, dove è stato promosso nell’allora Legadue Silver, prima di salire in A2 prima a Omegna e poi di nuovo a Latina, dove ha militato nell’ultima stagione.

SEMPRE in doppia cifra di media nelle ultime stagioni, Tavernelli è un regista a cui piace prendere iniziative personali, lo dicono i numeri delle ultime due stagioni di A2, dove ha viaggiato prima a 10 punti di media a Omegna e poi a 13, con 4 rimbalzi e il 41% da 3 punti nel campionato appena concluso a Latina. Un playmaker moderno, a cui piace attaccare, e al tempo stesso un nome di categoria, esperto pur non essendo vecchio, e con punti nelle mani.

E con l’ipotesi Spissu sempre in stand by (lo vogliono Mantova e Bologna sponda Virtus), il coach e ds biancazzurro Trullo si è mosso per tempo tuffandosi su un nome che non è assolutamente un ripiego. Tavernelli sarebbe così il quarto senior della Bondi, i contatti sembrano ben avviati ma è meglio non sbilanciarsi fino a quando non ci saranno delle firme.

IL MERCATO di Ferrara però è orientato anche su altri ruoli come il cambio dei lunghi e il cambio del 2 e del 3. Se per il terzo lungo sarà il budget a decidere se andare su un senior (Sylvere Brian?) o un giovane, sul cambio degli esterni il mirino è puntato su giocatori nell’orbita della nazionale under 20. Sarà quindi l’ex Fortitudo, a Pistoia nell’ultima stagione, Martino Mastellari il prescelto? O magari potrebbe tornare utile il coetaneo Alberto Cacace, visto in maglia Bondi nell’ultima parte di stagione?

Si vedrà, nel frattempo priorità al ruolo di play, con Tavernelli che sembra aver superato Spissu nelle preferenze delle ultime ore in casa Bondi.