Batosta casalinga per la Portuense

Migration

portuense

0

solarolo

3

PORTUENSE: Guidi, Bianconi (32’st Juin), Zanella (8’st Musacchi), Mazzini, Meli (11’st Bonora), Telloli, Sarto, Mazzoni, Colombani (1’st Sorghini), Pierfederici, Kalaja. All. Baiesi.

SOLAROLO: Brachetti, Venturelli, Cavallari, Franceschini, Mongardi, Menicucci (38’st Ragazzini), Penazzi (10’st Fernandi), Cozzino, Errani, Fagnocchi (21’st Piancastelli). All. Assirelli.

Arbitro: Lorenzo Rossi di Cesena. Marcatori: 15’pt (rig.) e 40’pt Cozzino, 20’st Fagnocchi.

Note: espulso al 14’st Kalaja. Ammoniti Pierfederici, Fagnocchi.

Esordio casalingo amaro per la Portuense, castigata al di là dei demeriti. E’ stata una partita equilibrata fino al rigore assegnato ai romagnoli al quarto d’ora: un’entrata di Meli, un anticipo su Fagnocchi, apparsa regolare, è stata valutata dall’arbitro meritevole della massima punizione. Sul dischetto si presenta Cozzino, che spiazza Guidi (foto). L’azione successiva scatena le proteste della Portuense, un fallo simile su Kalaja non è stato valutato con lo stesso metro, il direttore di gara lascia correre. Al 40’ su una punizione contestata arriva il raddoppio. E’ il frutto di uno schema ben eseguito: Cozzino finge il tiro, invece dialoga in velocità con Fagnocchi, la retroguardia rossonera è sorpresa, si presenta davanti a Guidi e lo supera in uscita. Ci si aspetta una reazione furibonda nel secondo tempo, invece la Portuense non costruisce azioni significative. Al 14’ saltano i nervi a Kalaja: un fallo di reazione sull’ennesimo fallo subito gli costa l’espulsione. In dieci, demotivati e innervositi, arriva in contropiede il terzo gol, con Fagnocchi.

f. v.