Bondeno sconfitto da Cagliari nel Round 3 di Coppa Italia: sabato si torna in campo

Migration

Si è disputato sabato scorso il primo incontro del Round 3 di Coppa Italia, che vede l’HC Bondeno inserito in un girone di ferro, assieme a HC Bra, Tevere Eur, SG Amsicora, Cus Cagliari e HT Sardegna, da cui usciranno due semifinaliste della competizione.

Nell’incontro, giocato a Bra, contro i fortissimi sardi della SG Amsicora, mister Pritoni deve fare i conti con numerose defezioni, ma schiera una squadra compatta che ormai si conosce a memoria. Rimangono a casa per infortunio Marcellini, Coni e Bartneuski e per problemi di lavoro Bedani, ma viene recuperato in extremis capitan Tartari, autore di una grande prova. All’immediato vantaggio matildeo siglato da Cardenas, l’Amsicora risponde con ben due tiri di rigore, il primo ben parato da Calzolari, il secondo che raggiunge il pareggio. Vantaggio cagliaritano e pareggio quasi immediato del Bondeno, su corner corto di bomber Muzzioli a fine terzo quarto di gioco. Nell’ultima frazione i sardi si portano in vantaggio con il gol che chiude i conti, con il Bondeno che non riesce a pareggiare un match ben giocato da due squadre ottimamente messe in campo.

Sabato prossimo, a Roma, l’HC Bondeno dovrà fare i conti con la Tevere Eur ed il Cus Cagliari.

Nel weekend sono scese in campo anche la Under 14 femminile di Pazzi-Cardenas, in trasferta a Bologna, la Under14 maschile di Ghisellini-Calzolari sul Giatti di Bondeno e le squadre del promozionale Under8 e Under10 di Andrea Gualandi in trasferta a Padova. Un weekend pieno di hockey, con tanti atleti di Bondeno su tanti campi d’Italia, che riempie di orgoglio tutto il club, vedendo crescere ed appassionarsi nuove leve.