"Bravi contro un team di serie A"

"Esposito? L’ho scelto per preservare Viviani.. Maistro sta bene, ma Rabbi. ci dava imprevedibilità"

Centoventi minuti di battaglia, coronati alla fine dalla vittoria e dalla qualificazione. Un motivo in più di soddisfazione nel dopo partita per Roberto Venturato.

"Volevamo provarci, anche contro una squadra di serie A. Abbiamo tenuto bene il campo a tratti, siamo stati meno bravi nel tenere il possesso di palla in certe situazioni, cercando troppo presto la verticalizzazione, però c’è stato uno spirito e un atteggiamento importante, che ci ha consentito di vincere una partita che ci dà consapevolezza ed entusiasmo", spiega il tecnico.

La prova positiva di Esposito?

"Lui è un giocatore importante di questa squadra, Viviani viene da un lungo periodo di stop e non può avere ora il ritmo partita. Il cambio di Maistro? Non ha avuto nulla, ho fatto solo una scelta tecnica e tattica, mettendo Rabbi da trequartista negli ultimi 20 minuti, per avere uno che, con Rauti, poteva attaccare gli spazi".

La posizione di Mancosu?

"E’ una soluzione già adottata anche l’anno scorso, lui è un giocatore in grado di essere schierato sia da trequarti che da mezzala, credo possa essere una soluzione utile anche in futuro".

Una soluzione con tre punte pure è valutabile, vista la scelta finale di Rabbi?

"Rabbi è un giocatore che sa muoversi tra le linee, ha sterzate e anche capacità di fare la seconda punta. Dà dinamicità ed entusiasmo".

L’abbraccio finale della curva?

"Ci ha fatto molto piacere, questo tifo dà grande emozione e spinta. Il loro calore per noi è molto importante".

Il valore della Spal in questa B?

"E’ sicuramente un campionato con rose molto importanti e ambiziose. Noi vogliamo migliorarci, ma partendo dalla posizione dell’ultima stagione"

TIFOSI AD ASCOLI. Il Centro di coordinamento è già al lavoro per organizzare il pullman per Ascoli, seconda giornata di campionato, sabato 20 agosto alle 20.45.