Breggion ai nazionali

Dopo gli ottimi risultati ottenuti alle finali dei campionati regionali di categoria, arriva un’altra grande soddisfazione per il Centro Nuoto Copparo e per l’atleta più medagliato a Riccione. Infatti Francesco Breggion stacca ben 4 pass per partecipare ai prossimi campionati nazionali di categoria in programma a Roma dal 28 luglio all’1 agosto. L’atleta copparese scenderà fra le corsie del Centro Tecnico Federale di Pietralata (il Foro Italico è indisponibile in quanto in allestimento per i Campionati Europei) per disputare nell’ordine i 400sl, i 200sl, i 100sl ed i 50sl nella categoria cadetti. Breggion, dopo la prima apparizione della scorsa stagione su questo importantissimo palcoscenico, dove si era presentato per disputare una sola gara, a distanza di 12 mesi moltiplica per 4 i pass conquistati per essere presente nella vetrina più importante del nuoto nazionale di categoria. Francesco Breggion, dopo aver disputato un campionato regionale di categoria da protagonista, dove aveva conquistato 2 titoli regionali, 1 medaglia d’argento e due medaglie di bronzo, ha coronato una stagione da incorniciare rientrando, con il 39° tempo, nei 50sl, con il 30° nei 100sl, con il 32° nei 200sl ed il 28° nei 400sl, fra gli atleti cadetti che hanno conquistato il pass per questi Campionati Italiani di categoria.

"Un risultato importante – sottolinea Athos Gualandi responsabile tecnico del Centro Nuoto Copparo – che premia l’impegno e la costanza di un atleta che ha saputo rimanere sul pezzo anche a fronte di alcune difficoltà che si sono presentate durante lo svolgimento della stagione".

"Sono molto contento – ha detto Francesco – e sinceramente ci speravo. Ed ora, incrociando le dita, spero di riuscire a migliorarmi ancora: non sarà facile, ma una volta in vasca ce la metterò tutta".