Bondi, Bulgarelli a tutto campo: «Playoff? Magari. Il futuro? Lavoriamo a 360 gradi»

Il presidente: «L’obiettivo è dare continuità a questo progetto. Gli sponsor vecchi rimarranno, ma cerchiamo nuove risorse e con le istituzioni c’è un dialogo costante»

FIDUCIA Il presidente Fabio Bulgarelli tra il sindaco Tiziano Tagliani e l’assessore Simone Merli

FIDUCIA Il presidente Fabio Bulgarelli tra il sindaco Tiziano Tagliani e l’assessore Simone Merli

Ferrara, 23 febbraio 2018 – CINQUE vittorie in sei partite, un ottavo posto che ad oggi rappresenta il punto più alto in sette anni di presidenza, e un futuro prossimo che sembra volgere al bello. Fabio Bulgarelli pensa positivo e pregusta già il derby di domani al palasport contro Forlì, alle 12 per la diretta di SportItalia. «Siamo molto contenti – conferma il presidente – e ringrazio tutte le componenti per il lavoro che stanno svolgendo: dal ds Pasi al coach Bonacina, passando ovviamente per la squdra e tutto lo staff. A meno di colpi di scena clamorosi, la questione salvezza è archiviata e questo ci dà grande serenità, perchè ovviamente l’obiettivo primario era ed è mantenere il titolo di serie A2 a Ferrara. Poi ovviamente, visto che l’appetito viene mangiando, adesso proviamo ad alzare anche l’asticella...».

Appunto: parliamo di playoff?

«Vista la striscia sorprendente di vittorie che abbiamo inanellato, sarebbe un peccato non provarci fino in fondo. Ma Forlì è un’avversaria insidiosa, battuta all’andata al supplementare, e perciò presumibilmente con il dente avvelenato. Ci sono diversi ex che vorranno fare bella figura, e questo rende l’impegno ancora più difficile».

Gara spartiacque?

«Proprio così. Perchè dopo Forlì ci sarà la sosta per la coppa, poi due trasferte di fila a Treviso e Trieste. Le rivali playoff corrono forte, per cui se vogliamo salire su quel treno dobbiamo correre anche noi. E ce la metteremo tutta».

La società ci crede?

«Decisamente, e spero ci creda anche la nostra gente. Per questo voglio fare un appello ai nostri tifosi: mi rendo conto che giocare alle 12 di domenica è insolito e che la concomitanza di Crotone-Spal è ghiotta per tanti appassionati, però spero che gli appassionati di basket vengano a incitarci lo stesso. Per noi è un momento importante della stagione, ci saranno anche gli amici del Cus col presidente Giorgio Tosi e il consigliere Alberto Bova e vogliamo arrivare alla pausa della Coppa Italia con una vittoria».

Nel frattempo vi muovete anche in ottica futura?

«Sì, a 360 gradi per dare continuità al progetto. Ho incontrato le istituzioni ai più alti livelli per cercare di poter unire forze e risorse. Bondi mi ha già confermato la volontà di proseguire, al pari di altri sponsor storici, per cui se colmiamo il gap si può proseguire. Ma c’è un lavoro da fare in breve tempo, perchè non manca molto alla fine della stagione».

E i risultati possono aiutare, giusto?

«Sicuramente è il nostro auspicio. Andare ai playoff darebbe un sapore diverso alla stagione. Il mio impegno è massimo e confido che i risultati contribuiscano a creare entusiasmo».

Mauro Paterlini