Buone prove dei cussini su più fronti

Periodo di gare intensissimo per gli atleti del Cus Ferrara triathlon, impegnati tra Francia ed Italia in manifestazioni di alto livello.

Il Lago di Caldaro ha ospitato un Triathlon Olimpico con tre atleti cussini in gara: Paolo Celeghini, Piero Tumiati e Maddalena Penzo, che si aggiudica la terza posizione di categoria M3 con un’ottima frazione bike nonostante le salite impegnative, che le vale la medaglia di bronzo.

A Caorle in una giornata estiva, i migliori atleti cussini hanno portato a casa due secondi posti nella distanza Sprint con Marco Scaglianti (M2) che ha chiuso in 1h06min e Cristiano Ferraresi (M3) al traguardo in 1h05min. Entrambi questi atleti erano reduci da brillanti piazzamenti conseguiti a Forlì in un duathlon sprint, con Ferraresi secondo nella categoria M3 e Scaglianti giunto quarto a soli 7 secondi dal podio. Con loro anche Alessio Balboni. A Caorle il miglior tempo per il Cus è stato di Daniele Di Fresco, che con 1h03min ha sfiorato il podio nella categoria S4 molto competitiva. A seguire Matteo Vacchi con 1h11min e Andrea Balderi 1h17min.