Calcio dilettanti: la stagione alle porte

Argentana ancora in difficoltà con l’organico. A rischio il debutto in Coppa domani col Trebbo

La stagione agonistica di Promozione sta per cominciare, ma c’è una defezione tra le ferraresi: è a rischio infatti l’esordio in coppa di categoria per l’Argentana, domani. "Non siamo ancora al completo: quasi sicuramente non riusciremo a disputare la partita in trasferta, a Trebbo di Reno". L’annuncio è del presidente Gian Pietro Mazzanti, di fronte alla lenta costruzione della rosa da parte di Eugenio Bruschi: squalificato da presidente dell’Argentana fino a metà gennaio per la nota vicenda del tesseramento irregolare nello scorso campionato di Eccellenza. E’ sostituito da Mazzanti per il periodo di transizione, ma è comunque Bruschi a costruire la squadra; sembrava che fosse riuscito nell’intento, invece nell’ultimo periodo sono subentrati degli intoppi.

A fronte di questa difficoltà, hanno stoppato il trasferimento all’Argentana Maiorano e Trombetti, entrambi attaccanti ed ex granata. Girava voce che anche Leonardo Rossi ci avesse ripensato, invece in settimana era regolarmente alla guida della squadra nel campo di allenamento di San Biagio, sebbene avesse a disposizione solo undici giocatori. "Bruschi sta lavorando a pieno ritmo – riprende Mazzanti – Se partecipare al turno di coppa la vedo dura, non dovremmo avere problemi per il campionato. So che le operazioni sono bene avviate: anche se siamo partiti molto in ritardo, dovremmo farcela. Sono ottimista anche per Maiorano e Trombetti".

Intanto il programma delle Coppe in Promozione prevede per le ferraresi i match Quarantolese-Casumaro, X Martiri-Msp Calcio, Trebbo-Argentana (in dubbio), Sesto Imolese-Portuense, Mesola-Cotignola. Sempre domenica 4 settembre si scende in campo alle 15.30 per la Coppa Emilia di Prima Categoria, con Gallo-Molinella, Bondeno-Pontelagoscuro, Consandolo-Tresigallo, Berra-Vaccolino (posticipata a lunedì) e Centese-Galeazza (anticipo odierno).

f. v.