Calcio giovanile

Al Centro Fabbri l’under 18 sfida il Torino. Gara a eliminazione diretta che vale la semifinale

È un grande giorno per la Spal under 18, che alle 15 al centro sportivo Gibì Fabbri ospita il Torino nel primo turno dei playoff del campionato nazionale di categoria. Si tratta di una gara ad eliminazione diretta, che mette in palio il prestigioso pass per le semifinali. Il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si qualifichi la squadra con il miglior piazzamento al termine della regular season, quindi senza tempi supplementari né calci di rigore.

E considerando che la formazione di mister Pedriali si era piazzata davanti ai granata, per la qualificazione basterà non perdere. In realtà, i biancazzurri sono stati penalizzati dalla classifica avulsa, perché pur arrivando in seconda posizione a quota 56 punti a braccetto con Bologna e Fiorentina si sono ritrovati al quarto posto. Non resta quindi che provare a superare il Torino per continuare ad inseguire il sogno tricolore.

Il match sarà aperto al pubblico fino ad una capienza massima di 200 spettatori, coi biglietti per l’evento in vendita al prezzo unico di 5 euro direttamente in via Copparo a partire dalle 13. La partita sarà anche trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook della Spal. Tornando alla partita, i biancazzurri si presentano al grande appuntamento con la consapevolezza di aver disputato una stagione da incorniciare.

Ma la Spal è ancora affamata, e non ha alcuna intenzione di accontentarsi. Del resto, la squadra di Pedriali ha chiuso il campionato sbancando Trigoria con un risultato clamoroso. I biancazzurri – trascinati dal miglior attacco del torneo con 83 reti in 30 giornate – hanno infatti rifilato una cinquina alla Roma prima della classe, e anche se i ragazzi guidati dall’ex Scurto erano già sicuri del primo posto si tratta di una prestazione che fa davvero ben sperare in vista dei playoff.

s. m.