Ferrara, 29 dicembre 2011 - E’ TRASCORSA un’altra giornata di lavoro per la dirigenza spallina, a metà tra le trattative per un eventuale passaggio di consegne in società e lo sguardo rivolto al mercato, che sarà necessariamente una conseguenza di ciò che accadrà nelle stanze dei bottoni da gennaio.
Nel frattempo, il 2011 va a chiudersi con tanta incertezza anche sul fronte arrivi e partenze, con la società alle prese con le richieste di garanzie da parte dei giocatori più appetiti, pena la partenza verso altri lidi, e con il tecnico Vecchi che necessiterebbe di un rinforzo per reparto, magari sfoltendo l’attuale rosa, ritenuta dallo stesso allenatore numericamente ampia.
 

Un giocatore che ha mercato e, pare, intenzione di approdare ad altri lidi, è Melara, seguito dal Carpi e non solo. Lo stesso dicasi per Migliorini, un centrocampista che, se chiederà di partire, verrà presumibilmente accontentato. Ovviamente in quel caso la sua partenza dovrebbe essere adeguatamente rimpiazzata e un’ipotesi per la sua sostituzione potrebbe portare a Juan Magallanes, attualmente poco utilizzato a Cittadella.
Infine la difesa, dove serve un innesto di esperienza, che potrebbe essere anche il «cavallo di ritorno» Milan Bortel. Poi c’è il capitolo degli eventuali arrivi, e qui un nome che stuzzica la dirigenza spallina è quello del regista classe ’90 Loris Damonte, in evidenza l’anno scorso ad Alessandria (28 presenze e 6 reti) e di proprietà del Varese, a cui è stata chiesta la disponibilità a prestarlo fino a giugno.