Spal, prezzi e abbonamenti. Prelazioni dal 9 luglio

Ecco il programma estivo. Il 28 amichevole contro la Lazio

Il presidente Walter Mattioli, il direttore sportivo Davide Vagnati e il direttore generale Andrea Gazzoli con Giovanni Lacchè di Media Sport Event (foto Businesspress)

Il presidente Walter Mattioli, il direttore sportivo Davide Vagnati e il direttore generale Andrea Gazzoli con Giovanni Lacchè di Media Sport Event (foto Businesspress)

Matteo Langone

Ferrara, 29 giugno 2018 - «IL CAMPIONATO è finito ieri e oggi siamo già pronti a ricominciare». Ironizza Walter Mattioli sull’impegno più ostico della prossima settimana: la presentazione degli abbonamenti. La tanto attesa campagna partirà, infatti, ufficialmente martedì 3 luglio, con la comunicazione delle tariffe dei singoli biglietti e degli abbonamenti. E se dalle parti di via Copparo è tabù, per il momento, parlare di prezzi, l’unica certezza riguarda l’avvio della prelazione: i tifosi già abbonati alle annate passate potranno esercitare il proprio diritto di prelazione a partire da lunedì 9 luglio. Sul resto, come detto, le bocche sono più che cucite. Appassionati biancazzurri, dunque, che nell’attesa di accaparrarsi il tanto agognato tagliando, potranno ‘allenarsi’ con l’acquisto dei ticket delle partite del ritiro estivo. Gli uomini di Semplici, con le vacanze ormai agli sgoccioli, sono pronti a rientrare. È fissato per giovedì 5 luglio il ritrovo a Ferrara, con tre giorni di test e visite mediche per verificare le condizioni fisiche di tutti (o quasi) i componenti della rosa. Poi via, direzione Tarvisio.

LA PRIMA PARTE DEL RITIRO, in terra friulana, inizierà il 9 luglio, per terminare dodici giorni più tardi. In mezzo, le prime tre amichevoli: martedì 14, mercoledì 18 e sabato 21 i biancazzurri saranno impegnati in ‘sgambate’ contro formazioni ancora da definire. Come detto, però, i tifosi spallini potranno seguire la squadra grazie a sconti particolari a loro riservati nelle strutture della zona. Dopo tre giorni liberi, Antenucci e compagni riprenderanno gli allenamenti al Centro di via Copparo, per poi partire per Auronzo la sera del 27. Sabato 28 luglio, con fischio d’inizio alle 17, la Spal affronterà quindi la Lazio, nell’ormai classica amichevole di mezza estate; anche in questo caso, i tifosi avranno la possibilità di assistere al match comprando il proprio tagliando in prevendita. «In questi quattro anni la collaborazione è stata perfetta – ha precisato Gianni Lacchè, amministratore unico di Media Sport Event – e abbiamo deciso di replicare il programma del ritiro, con qualche novità. I giocatori della Spal troveranno ad Auronzo una struttura ancor più funzionale, con una nuova palestra». Nella successiva settimana (in cui vigerà sempre la doppia seduta di allenamento) sono, comunque, in programma altre tre partite: mercoledì 1 agosto, alle 16, andrà in scena Spal-Koper (squadra professionistica slovena), mentre alle 18 sarà il turno di Spal-Belluno. Sabato 4 agosto la società ferrarese vorrebbe giocare un’ulteriore amichevole, ma l’avversaria non è ancora nota. Mercoledì 8, quindi, è in programma l’ultimo test match, a Perugia, prima del rientro definitivo in città e dell’esordio in Coppa Italia, fissato per domenica 12. «Siamo già al lavoro per i prossimi ritiri – ha concluso il d.g. Gazzoli -, magari in una dimensione più europea».