Italia Under 21 a Ferrara, il Mazza spinge gli Azzurrini. Ma vince l'Inghilterra

Oltre 7mila allo stadio per sostenere la squadra di Di Biagio. I britannici si impongono per 2-1

L'Italia Under 21 battuta a Ferrara dall'Inghilterra (Foto Businesspress)

L'Italia Under 21 battuta a Ferrara dall'Inghilterra (Foto Businesspress)

Ferrara, 15 novembre 2018 - Un’Italia Under 21 generosa cede, per 2-1, contro un’Inghilterra tanto cinica quanto quadrata. Un Mazza gremito spinge gli Azzurrini di Di Biagio all’attacco fin dai primi secondi, con Zaniolo che si divora due occasioni nitide. Poi l’Inghilterra, al primo affondo, trova il vantaggio con Solanke, abile ad incornare un cross di Sessegnon. Gli oltre 7mila spettatori presenti continuano ad incitare Cutrone e compagni che si riversano generosamente in avanti.

La partita è vera, i contrasti decisi (due ammoniti e due cambi per infortunio nel primo tempo lo testimoniano) con l’Italia che accetta lo scontro e a 3 minuti dall’intervallo trova il pareggio con Kean. Gli inglesi chiudono la prima frazione in avanti, centrando la traversa con Cook, e ripartono ancora più forte: al 53’ ancora Solanke, incolpevolmente solo, batte Audero da due passi.

Il secondo tempo è, se possibile, ancora più fisico, con lo stadio che si scalda al 63esimo quando Bonifazi entra in campo. Le azioni offensive azzurre non si fanno attendere, ma su quella più clamorosa, capitata sui piedi di Cutrone, Henderson si supera. Finisce con la vittoria dei Tre Leoni, in un Mazza che ancora una volta risponde presente ad un appuntamento internazionale di assoluto livello.