Mercato Spal, Kurtic al Parma. Dalla Fiorentina arriva Dabo

Ormai manca solo l’ufficialità. Nel reparto avanzato resta una strada percorribile quella che porta a Sanabria, che ha visto salire le proprie quotazioni rispetto a Pinamonti

La strade della Spal e di Jasmin Kurtic si dividono (foto BusinessPress)

La strade della Spal e di Jasmin Kurtic si dividono (foto BusinessPress)

Ferrara, 8 gennaio 2020 - Le strade della Spal e Kurtic si dividono, Jasmin passa al Parma. Sono 4 i milioni di euro che entreranno nelle casse biancoazzurre per portare il centrocampista sloveno alla corte di D’Aversa, coi crociati che infine l’hanno spuntata nella corsa al mediano spallino, soffiando Kurtic alla serrata concorrenza di Torino e Genoa. Per la Spal niente maxi trattativa coi granata all’orizzonte quindi, con Meité e Bonifazi che avrebbero potuto compiere il percorso inverso allo sloveno, né scambi con il Genoa a propiziare l’arrivo di Andrea Sanabria. Ma una cessione che sembrerebbe esser stata sbloccata solo dopo l’imminente arrivo di Bryan Dabo dalla Fiorentina, in un molto probabile prestito con obbligo di riscatto.

Se lo scenario pronosticato dovesse così concretizzarsi, con Dabo in entrata a compensare la partenza di Kurtic, potrebbe comunque non raffreddarsi l’interesse spallino per un ritorno in biancoazzurro di Kevin Bonifazi, per il quale è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 o 12 milioni. Il difensore resta però nel mirino anche dell’Atalanta e in generale il diesse granata Massimo Bava appare ancora restio nel permettere uscite prima delle prossime due partite. Nel reparto avanzato, anche l’ipotesi Sanabria può rimanere una pista percorribile sebbene in altri sensi, con l’attaccante paraguaiano che ha visto salire le proprie quotazioni a scapito di Andrea Pinamonti, dopo che un cavillo contrattuale del prestito in essere fra Grifone e Inter ha frenato l’interesse di Spal e Verona per il baby-bomber. Infine, il club biancoazzurro ha effettuato un sondaggio anche per Mattia Aramu, fantasista classe 1995 del Venezia su cui la Spal potrebbe reinvestire il denaro proveniente dalla cessione di Moncini.