Spal, Semplici: «Non illudiamoci. La Roma non penserà alla Champions»

Il tecnico dei biancazzurri cerca il nono risultato utile consecutivo: «Abbiamo cercato di recuperare sia energie fisiche che mentali»

Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici (foto BusinessPress)

Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici (foto BusinessPress)

Ferrara, 20 aprile 2018 - Vuole tentare un’altra impresa, la Spal, dopo essere riuscita a costringere al pareggio Inter e Juventus. Domani al Mazza arriva la Roma, semifinalista di Champions. «Affronteremo un avversario molto forte in un momento particolare della stagione dove la squadra ha ottenuto dei risultati veramente importanti – afferma mister Leonardo Semplici –. Proveremo con tutte le forze a conquistare il nono risultato utile consecutivo (la Spal eguaglierebbe il record stabilito nella stagione di serie A 1951-52), è proprio questa serie positiva che ci infonde convinzione e autostima, fattori che saranno importantissimi da qui alla fine della stagione. Non illudiamoci che la Roma abbia la mente già alla sfida di martedì a Liverpool. Vista la bagarre per assicurarsi un posto per la prossima Champions i giallorossi faranno di tutto per non lasciare punti per strada. Per fare risultato dobbiamo disputare una partita perfetta, abbiamo cercato di recuperare sia energie fisiche che mentali. Lottare per il nostro obiettivo porta ad un dispendio di energie importante e dovremo anche fare i conti con diversi giocatori acciaccati. La nostra idea di calcio rimarrà la medesima così da mettere i calciatori nelle migliori condizioni di esprimere le loro qualità».

Con la Roma indisponibili solo l’ex Borriello e Costa. Probabili alcuni cambi a centrocampo con il possibile inserimento di Everton Luiz per Grassi, mentre in attacco a far coppia con Antenucci potrebbe essere Floccari, anche se qualche chance potrebbe esserci anche per Bonazzoli.