Canoa Club Ferrara impegnato su più fronti: Bratislava, Castel Gandolfo e Milano

Migration

Lo scorso week end il Canoa Club Ferrara era impegnato con i propri atleti in 3 gare diverse. Gli atleti dello Slalom a Bratislava in Slovacchia, i velocisti a Castel Gandolfo (Roma) per i Campionati Italiani e la Squadra di Canoa Polo a Milano per i Play-Off Under 14. Per lo Slalom è andata in scena la finale del circuito ECA CUP, attività ufficiale a livello internazionale per le categorie giovanili che si svolge in 6 tappe in tutte Europa per un totale di 12 gare. Andrea Nardo, classe 2008, ha conquistato il primo posto collezionando una serie di vittorie tra cui la gara di sabato durante la 1° gara di finale sul difficile percorso slovacco. "Sono molto contento del risultato raggiunto in questa stagione – dice Andrea –. Era un qualcosa nel quale speravo molto e per il quale ho lavorato tanto. Ringrazio tutti i tecnici che mi hanno seguito, quelli del mio club di Ferrara e i tecnici federali oltre a tutte le persone che mi sono state vicine compresi i miei familiari".

Anche Luca Rizzieri raggiunge un risultato di tutto rilievo, classificandosi 3° in graduatoria generale nella categoria C1 - U16. A Castel Gandolfo si è svolto il campionato italiano velocità 2022 per le categorie Ragazzi, Junior e U23 che ha visto protagonisti i top di categoria provenienti da tutte le società italiane nello splendido lago di Albano. Condizioni climatiche torride, alternate da raffiche di vento, hanno messo a dura prova gli atleti. Diversi i piazzamenti degli atleti del Canoa club Ferrara in semifinali nelle tre giornate di gara e nelle tre finali conquistate. Di rilievo il 3° posto nella categoria Ragazzi C1 500mt di Daria Celtini.

La squadra dei giovanissimi della Canoa Polo era all’Idroscalo di Milano dove si sono svolte le finali playoff conquistate nell’ultima giornata di gare a Catania. Il team ferrarese accompagnato dalle due allenatrici Veronica Mazzanti, ex nazionale U21, e Ginevra Cavallari, ex giocatrice della squadra femminile della Spal, hanno conquistato un ottimo 8° posto all’esordio della loro prima stagione agonistica.

"In questo periodo di ferie e nonostante le alte temperature di questi giorni, troviamo ancora nei nostri giovani tanto entusiasmo per fare attività e portare a termine gli obiettivi agonistici che ci siamo prefissati", commenta il dt Paolo Borghi. "Risulta davvero difficile coordinare tutto e dare qualità a quello che facciamo, siamo tuttavia soddisfatti e i risultati ci caricano ogni volta di energie".