Casumaro, altro scivolone Sarà spareggio col Soliera

Promozione: una caduta in casa che costringe la squadra di Panzetti a soffrire ancora per conquistare questa salvezza così tribolata

Migration

casumaro

1

cavezzo

2

: Aloe, Tucci (70’ Tonioli), Passerini, Battistella (89’ Bianchi), Iazzetta, Minarelli, Ruggiano, Frigieri (82’ Bonfatti), Azzouzie (31’ Nicoli), Vinci, Testoni (46’ Doronzo). All. Panzetti.

CAVEZZO: Schiuma, Vena (70’ Ronzani), Tosse, Fuseini, Sentieri, Guizzardi, Gualdi Filippo (55’ Gualdi Giovanni), Vezzani (65’ Algeri), Elmadi, Ascari, Trotta (80’ Filippi). All. Cantaroni.

Arbitro: Maddaloni di Bologna.

Marcatori: 35’pt Gualdi Filippo, 22’st aut. Frigieri, 25’st rig. Iazzetta.

Note: ammoniti Ruggiano, Frigieri, Vena e Trotta.

Seconda sconfitta consecutiva per le Lumache, e ora i rossoblù saranno costretti a giocarsi la salvezza ai playout. Il Casumaro ha pescato la Solierese, un avversario in teoria alla portata, perlomeno di quanto visto nel girone di ritorno. Si comincia domenica prossima a Soliera e al "Merighi" la domenica successiva. E’ un risultato bugiardo, nel primo tempo la squadra di Panzetti ha dominato in lungo e in largo, ma ha sprecato le tante occasioni da gol. La prima in avvio con Testoni, dopo uno scambio con Azzouzie si presenta davanti al portiere ma spreca, imitato al 16’ da Tucci. Al 21’ lungo lancio per la testa di Vinci, la conclusione sfiora il palo. Al 29’ altra occasione da gol: Ruggiano si invola, si presenta davanti al portiere, ma non trova il varco per il gol. Fa centro alla prima opportunità il Cavezzo: Elmadi vince due rimpalli, cross per Gualdi, il primo tiro è parato, sulla ribattuta mette in rete. Nel secondo tempo la formazione modenese raddoppia su una sfortunata deviazione nella propria porta di Frigieri. Due minuti più tardi i rossoblù accorciano le distanze su calcio di rigore trasformato da Iazzetta. Il Casumaro prova a rimontare ma costruisce poco, a parte una mischia nell’area del Cavezzo non sfruttata.

Franco Vanini