Che pasticci in difesa Arena e Dalle Mura, Murgia e Zanellato molto deludenti

Migration

ALFONSO 6,5. Sui gol non ha colpe e salva la Spal tre volte dallo 0-3. Solo sulla punizione a due in area è poco reattivo nell’uscire.

DICKMANN 5,5. Nel primo tempo soprattutto è tra i pochi vivi, sia pure senza grandi frutti.

ARENA 4. Atteso come il nuovo Gatti, al rientro dopo lungo stop è impresentabile. Concede sul primo gol ed esce al 45’.

MECCARIELLO 6. Il solo difensore a cavarsela.

DALLE MURA 5,5. Coinvolto anche lui in pasticci, vedi punizione a due.

CELIA 6. Lui pure senza grandi risultati, almeno come e più di Dickmann ci dà dentro e ingobbisce fino al 90’ sul pallone. Da prendere ad esempio.

MURGIA 4,5. Sul secondo gol spizza fornendo un assist a Mangraviti, e poteva fare meglio. Sul primo affianca Esposito e Arena nel lasciare via libera a Ndoj. Mai uno sprazzo offensivo.

ESPOSITO 5,5. Anche lui sotto i suoi livelli, ma non si può dire che non si impegni. Mai rischia una palla dentro lavorando sempre sul corto o in orizzontale. Sul gol è il terzo a non fermare Ndoj.

RAUTI 5. Rispolverato dal cassetto, crea poco o nulla, né si poteva pretendere troppo da uno che non ha giocato mai.

ZANELLATO 4,5. La trequarti non è il suo pane e lo si vede bene quando prova a salire sotto punta. Ma nella ripresa delude anche in mediana. Molto peggiore del suo primo semestre. questo inizio.

MONCINI 6. Sia pure con la Spal sullo 0-2, con un gol annullato e i soli due tiri della Spal a impegnare Andrenacci, è l’unico a provarci quando ha una palla.

DE ROSSI 5. La formazione iniziale è troppo conservativa, da zero tiri in porta, sino a che non la cambia. Proia, Valzania, Maistro e Rabbi tutti fuori, Zanellato in trequarti e Moncini abbandonato. E quel giro palla insistito in B per ora sta pagando poco. Quantomeno, andrebbe molto ma molto velocizzato come è avvenuto nel secondo tempo.

MINELLI 5. Partita facile, ma sbaglia tanto su norma vantaggio e falli fischiati.

MAISTRO 6. Entra al 46’ e aggiunge un briciolo di creatività, anche se non è abbastanza. FIORDALISO 5,5. Si rivede per Arena dopo Frosinone e in 120 secondi è già ammonito. Poco altro.

TUNJOV 5,5. Si nota poco.

PROIA 6. Un finale un po’ vivo. FINOTTO ng.

Mauro Malaguti