Colpaccio Warriors

Ferrara sbanca Asiago e consolida il terzo posto in classifica. Bellissima vittoria quella ottenuta dai Warriors sul campo degli Asiago Vipers che permette di capitalizzare altri 3 preziosi punti e di rimanere nelle parti alte della classifica.

Parte in quarta la squadra estense riuscendo nel giro di pochi minuti a portarsi avanti di tre reti, grazie ad uno spettacolare gol di Riccardo Dal Ben e ad una doppia penalità guadagnata da Raffaele Zabbari che permette ai suoi di sfruttare una doppia superiorità numerica. Superiorità che viene messa a frutto dai gol di Crivellari e Weger: 0-3 dopo 5 minuti di gioco. Si complicano le cose per i padroni di casa che però non demordono e a loro volta, riuscendo a sfruttare due penalità a favore mettono a segno due reti consecutive che li riporta sotto. Il primo tempo si chiude sul 2-3. Il secondo tempo si apre con un powerplay per gli estensi. Ancora una volta la superiorità viene sfruttata, in questo caso da Marco Ballarin che beffa il goalie asiaghese Facchinetti e porta a 4 le reti per Ferrara. Asiago non molla e spinge forte alla caccia del recupero ma Ferrara si oppone molto bene alle folate offensive avversarie e riesce ad andare ancora in gol con Raffaele Zabbari. La partita però non è finita. I veneti producono il massimo sforzo, riescono a segnare altre due volte fino a portarsi ad una sola lunghezza di distacco, ma non c’è più tempo, arriva la sirena che sancisce la vittoria meritata degli estensi sul 4-5.

Grande prestazione di squadra per i ragazzi di coach Buzzo e determinate tra i pali si è rivelato Michele Gadioli. I Warriors sembrano proprio sulla strada giusta e nonostante le ancora numerose assenze in squadra possono festeggiare la quarta vittoria consecutiva. Gli impegni di campionato continuano e già oggi a Ferrara la squadra di Buzzo incontrerà nel turno infrasettimanale i Ghosts Padova.