Colpo dell’Ariosto: torna Ferrari dopo 4 scudetti

Migration

La società Securfox Ariosto Ferrara è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive del talentuoso estremo difensore Elisa Ferrari (foto).

Classe 1993, bolognese di nascita, Elisa Ferrari cresce fra le file del Bazzano. La stagione della consacrazione nel 2012, con la positiva esperienza nella squadra federale Pallamano Futura. Terminata l’esperienza a Futura, la stagione 20122013 segna il ritorno in Emilia - all’Ariosto Ferrara - per poi trasferirsi nel campionato successivo al Dossobuono, con il quale conquisterà la promozione nella massima serie. Nel 2015 arriva la chiamata della Jomi Salerno con la quale inizia un lungo e vincente sodalizio che la consacrerà quale punta di diamante nel suo ruolo nel panorama nazionale. In terra campana colleziona trofei: 4 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia, superando le 300 presenze nella massima serie e i 50 gettoni con la maglia della Nazionale Italiana Femminile.

"Per motivi lavorativi ho dovuto chiudere, con la fine della stagione 2021-22, la mia lunga esperienza a Salerno. L’Ariosto – spiega Ferrari – è una società seria ed affidabile che ha sempre dimostrato grande stima ed interesse nei miei confronti, anche nelle passate sessioni di mercato. Questo ha fatto sì che in breve tempo potessimo raggiungere un accordo. Sono arrivata a Salerno che avevo solamente 22 anni e torno in Emilia dopo 7 stagioni ricche di successi. Sicuramente la cosa che mi ha insegnato di più questa esperienza è imparare a dare il meglio sotto pressione: quando si parte costantemente con i favori del pronostico non sempre è facile mantenere le aspettative. Vivere in un ambiente competitivo inoltre mi ha trasmesso la mentalità vincente e l’attitudine a non mollare mai. L’obiettivo, sia di squadra che personale, è sicuramente quello di migliorare costantemente. L’allenatore Carlos Britos è una garanzia: da diverse stagioni porta avanti un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico e spero di poter dare un aiuto concreto alla squadra con la mia esperienza".