Comacchiese, punti e rinforzi sul mercato

I lagunari ricevono oggi il Castenaso, nel frattempo arriva il centrocampista argentino Echazu. Trasferte per Masi e Sant’Agostino

Migration

Dopo due sconfitte consecutive, la Comacchiese punta a riprendere le lezioni di scuola di sopravvivenza. I lagunari hanno infatti perso entrambi i derby di stretta misura, in casa con il Masi Torello Voghiera e a Sant’Agostino; per ripartire bisognerà però far punti con un cliente scorbutico come il Castenaso, anch’esso affamato di punti dopo alcuni risultati deludenti. Intanto si lavora proficuamente sul mercato: già tesserato l’argentino Fernando Echazu, classe ’95, arrivato dall’Eccellenza siciliana.

E’ un centrocampista eclettico, in grado di ricoprire diversi ruoli, assomma quantità a qualità. E’ arrivato a Comacchio ieri pomeriggio e potrebbe esordire già oggi pomeriggio (ore 14.30). Si sta allenando agli ordini di mister Cavallari anche un altro giocatore argentino, si tratta di Agustin Bona, una punta centrale del 1991. E’ allenato, il suo campionato (che corrisponde alla serie C argentina) si è appena concluso. Per lui bisognerà però aspettare la prima partita di campionato del 2023, in quanto è calciatore extracomunitario e servono i tempi tecnici. E’ il giocatore individuato dal direttore sportivo Alessandro Farinelli come spalla per Tedeschi, che a Sant’Agostino era andato a segno su azione. Con il Castenaso mancherà però per squalifica l’attaccante Neffati, in dubbio anche Biolcati.

"Servono rinforzi in modo urgente – spiega Oscar Cavallari, l’allenatore – visti gli infortuni a ripetizione giocano sempre gli stessi, con l’effetto che quando si arriva al 70’ la squadra ha un calo fisico, come si è visto nei derby". Castenaso dispone di un organico di prim’ordine. "Affrontiamo una squadra con individualità incredibili – riprende Cavallari – a cominciare da Canova, che detta i ritmi di gioco oltre ad essere un cecchino sui calci piazzati. Ma non c’è solo lui, attenzione a bomber Nannetti, che segna sempre una ventina di gol a stagione, ma anche Raspadori senior e Jammè. Insomma una squadra da prendere con le pinze, ma che concede degli spazi, che dobbiamo sfruttare".

Il Sant’Agostino sarà in Romagna, a Conselice, dove affronterà la vice regina del campionato, il Sanpaimola. "E’ la seconda in classifica, non c’è dubbio che sia un biglietto da visita convincente – mette le mani avanti il presidente ramarro Bruno Lenzi – non per questo partiamo battuti in partenza. Veniamo da due vittorie consecutive, con Cava Ronco e Comacchiese, abbiamo preso fiato, ma non bisogna interrompere la striscia positiva".

Sergio Zambrini dovrà rinunciare a Savino, sospetta distorsione al ginocchio. Il Masi Torello Voghiera vuole tornare in carreggiata dopo la batosta subita a domicilio dalla neo promossa Pietracuta. Gli uomini di Rambaldi saranno a Russi, altra squadra di alta classifica. Al rientro capitan Franceschini, ancora indisponibile Molossi.

Franco Vanini