Completata la fase a gironi, il Mazza nel vivo

Da martedì scattano i quarti di finale. Sul fronte prima squadra, oggi c’è allenamento e nessun rompete le righe

Il torneo Mazza – giunto alla trentanovesima edizione – ha completato la fase a gironi, e da martedì prossimo finalmente scatteranno le gare ad eliminazione diretta.

I quarti di finale prenderanno il via martedì prossimo con le seguenti partite della categoria Esordienti (ore 18): X Martiri A-Jolanda Volley, Consandolo-Cus Ferrara, Sorgente-Sant’Agostino.

Sempre tra gli Esordienti (con gare da due tempi di 25 minuti, e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà coi calci di rigore), il programma proseguirà giovedì prossimo (ore 18) con Dribbling-Santa Maria Codifiume.

Nella categoria Giovanissimi invece i quarti di finale inizieranno mercoledì prossimo (ore 18) con Portuense Etrusca-X Martiri B e Dribbling-X Martiri A. Il giorno successivo (ore 18) è fissata Balca Poggese-Olimpia Quartesana. Venerdì 2 giugno alle 11 si disputerà Acli San Luca San Giorgio A-Sant’Agostino. In questa categoria sono previsti due tempi da 35 minuti, e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i calci di rigore.

Infine, nella categoria Allievi (due tempi da 40 minuti ciascuno, e in caso di parità calci di rigore) giovedì prossimo (ore 18) si disputeranno Codigorese-Balca Poggese, Sant’Agostino-Olimpia Quartesana, Centese-Copparo e X Martiri A-Dribbling. SPAL.

Oggi alle 11 al centro sportivo Gibì Fabbri si chiude la tre giorni di allenamenti a porte chiuse della squadra di Oddo. Società e staff tecnico non hanno ancora deciso la data del ‘rompete le righe’, così come nessuno è in grado di dire con certezza quando il presidente Tacopina tornerà a Ferrara.

Nel frattempo, il centrocampista spallino Matteo Prati è stato schierato nuovamente dal primo minuto al Mondiale under 20, ma stavolta l’Italia ha perso 2-0 contro la Nigeria. Dopo il debutto vincente contro il Brasile (con anche una rete del giocatore spallino), per passare il turno, domani agli Azzurrini servirà una vittoria contro la Repubblica Dominicana.

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su