Copparese, un pari che garantisce i playout

copparese

1

vadese

1

COPPARESE: Bianconi, Aguaiari, Scaramelli, Frignani (69’ Spanò), Taribello, Telloli (65’ Veronesi), Catozzo (59’ Visentini), Giuriola, Allegrucci (79’ Igboeli), Marongiu A., Zanella (81’ Guariento). A disposizione: Vaccari, Benini, Malagutti, Marongiu F..

All. Ricci.

VADESE SOLE LUNA: Peqini, Mazia, Di Biasi (80’ Ahumada), Tonelli (46’ Betti), Blandamura, Cotti, Cisse (79’ De Rosa), Sassu, Iovino (68’ Scarpati), Fares, Mannocci (46’ Veglia). A disposizione: Da Campo.

All.: Soldati

Arbitro: Francesco Riccardi della sezione di Rimini

Marcatori: 27’ rig. Marongiu A. (C), 68’ rig. Cotti (V)

Note: ammoniti 17’ Mazia (V), 27’ Cotti (V), 29’ Scaramelli (C), 40’ Tonelli (V), 67’ Frignani (C), 79’ Bianconi (C), 91’ De Rosa (V).

La Copparese si giocherà la salvezza nelle sfide play out. Allo stadio comunale ‘Decimo Prezioso’ venticinquesima e ultima del campionato di eccellenza girone B, davanti ad una tribuna da tutto esaurito e tifosi festanti, i padroni di casa prima trovano il vantaggio su rigore e nella ripresa sempre su rigore vengono raggiunti dalla Vadese, che ora ritroveranno nei playout. Al 7’ azione di Allegrucci tiro fuori, 12’ ancora Copparese con Frignani, conclusione parata. Il vantaggio Copparese al 27’: fallo in area di Cotti, dal dischetto Marongiu Alessandro realizza. Al 32’ occasionissima Vadese davanti alla porta, con parata di Bianconi. Ad inizio ripresa doppio cambio per gli ospiti, che provano a reagire. Al 56’ i padroni di casa con Marongiu Alessandro, tiro a lato, 60’ Allegrucci da facile posizione conclusione parata da Pegini. Al 68’ fallo di mano in area di Frignani, calcio di rigore realizzato da Cotti che pareggia. Nell’ultima parte della gara grande pressione offensiva della Vadese, che non riesce a finalizzare. La partita termina dopo sei minuti di recupero. La Copparese termina il campionato con 18 punti in penultima posizione, ora affronterà proprio i bolognesi della Vadese Sole Luna, con andata a Copparo e ritorno a Vado frazione di Sasso Marconi (Bo). Un doppio confronto che decreterà la squadra che scenderà in Eccellenza.

Mario Tosatti