Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
25 mag 2022

Copparo vola nella staffetta Cus, oro per Diletta Fortuna

Atletica, risultati brillanti nello scorso fine settimana per le società ferraresi

25 mag 2022

Domenica si è conclusa, con il meeting giovanile di Modena, la fase di qualificazione valida per ottenere i punteggi validi all’ammissione alle finali regionali a 15 squadre sia per le categorie Ragazzie che Cadettie.

La formazione di Atletica Copparo (nella foto i componenti) ha partecipato, nella giornata specifica, con 2 staffette 4x100 Ragazze e 1 4x100 Ragazzi, composte rispettivamente da Orsatti Linda, Barducco Giorgia, Zanella Aurora, Barducco Francesca, in grado di piazzarsi 6° con il tempo di 58.6, Gerin Paola, Barnos Jannat, Bassini Giulia, Fracassi Lia, classificatasi 17° in 1:01.8 e Boldrini Devid, Dondi Eugenio, Baroni Giovanni, Tagliaferri Iacopo piazzatisi 3° e medaglia di bronzo in 58.1.

In forma individuale, non riuscendo numericamente a formare una squadra Cadette, per Atletica Copparo ha partecipato nella gara dei 300 mt Alice Simani (nella foto sul podio), che ha ottenuto il miglior risultato di giornata vincendo la prova in 41”2, tempo che risulta attualmente il miglior crono in regione sulla distanza.

Anche il Cus Ferrara sugli scudi con la medaglia d’oro conquistata ai Campionati Nazionali Universitari di Cassino da Diletta Fortuna nel lancio del disco. L’azzurra, tesserata per il Gruppo Sportivo Carabinieri e studentessa dell’ateneo estense nel corso di laurea in Biologia, ha vinto nettamente la gara con un lancio di m. 51.36 precedendo Fabiola Caruso (46.96) e Eleonora Cassalini (45.04).

Prossimo biettivo dell’atleta è la partecipazione alle Universiadi che si svolgeranno a Chengdu (Cina) dal 26 giugno al 7 luglio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?