Cus ai nastri di partenza: stagione attesa dopo il bronzo tricolore di Ilaria Mazzanti

Migration

E’ ai blocchi di partenza la nuova stagione del Cus Ferrara nuoto, una stagione che si preannuncia importante e che inizia con ancora vivi i ricordi delle ultime gare 21-22, che hanno visto la conquista della medaglia di bronzo di Ilaria Mazzanti ai Campionati Nazionali Giovanili di Nuoto, disputati nella piscina olimpionica di Ostia nel mese di agosto. Lunedì scorso la squadra ha ufficialmente iniziato la stagione con il primo allenamento sotto la guida dei tecnici federali Sergio Ameruoso, Amanda Niccolini, Gianluca Orlandi e Simone Vallieri.

Fiducioso il responsabile della sezione nuoto Alessandro Scalambra: "Sono convinto che tutti gli atleti saranno determinati a confermare gli ottimi risultati conseguiti nella passata stagione e a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi spronati dalla componente tecnica", ha detto il dirigente.

La squadra degli Esordienti sarà guidata dalla giovane ma esperta Margherita Zardi, con il compito di valorizzare il potenziale dei giovanissimi talenti cussini.

Con l’inizio della stagione per i più giovani, anche la squadra Master e Open Water ha iniziato i propri allenamenti sotto la guida del tecnico federale Matteo Pignatti.

"Malgrado le difficoltà legate all’emergenza sanitaria e al notevole incremento dei costi energetici – ha detto il presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi – riusciremo anche quest’anno a sfruttare appieno tutto il nostro potenziale anche grazie alla nostra scuola nuoto federale che ha attivato i corsi e le attività speciali come acqua gym, gestanti e bebè che si svolgono tutti i giorni presso l’impianto di via Liuzzo".