Cus Ferrara sul podio ai campionati giovanili

Due primi e un terzo posto per Di Camillo, Zucchini e Conforto

Migration

I protagonisti della gara di Rimini. Da sinistra i cussini Di Camillo, Zucchini e Conforto

Giornata di gare giovanili per la sezione pesistica del Cus Ferrara. A Rimini si è infatti svolta la gara di qualificazione ai campionati italiani Under 17, ma che ha visto coinvolti atleti anche delle categorie inferiori, con ottimi risultati per i giovani pesisti ferraresi.

Prima gara in assoluto condita da tanta emozione per Noemi Zucchini, classe 2011, una cestista che si è avvicinata al powerlifting per puro divertimento. Per lei sei alzate valide (6-7-ed 8 chili nello strappo e 7-8-e 9 nello slancio) che l’hanno portata a vincere la categoria “non agonisti”.

Fra gli Under 13 Manuel Conforto ha centrato il podio nella categoria -55 kg con 23 chili di strappo (falliti i tentativi a 25 kg) e 35 kg di slancio.

Vittoria con una alzata complessiva di 200 kg e record personale per Lorenzo Di Camillo fra gli Under 17. 90 chili di strappo e 110 di slancio (suo personal best) sono valsi il primo gradino del podio nella categoria -73 kg e la quasi certezza della qualificazione agli assoluti. Per la conferma bisognerà attendere qualche giorno per l’elaborazione di tutte le classifiche nazionali da parte della Fipe.

Nella foto i protagonisti della gara di Rimini. Da sinistra Di Camillo, Zucchini e Conforto.

re. fe.