D’Auria: "Pubblico al palasport? Confido nel 50% in novembre"

"Difficile fare previsioni. sull’andamento dei contagi. ma per la Supercoppa. ci aspettiamo il 25% di tifosi"

Migration

Che sia un’estate delicata per chi fa sport in generale, è fin troppo evidente, ma il basket sta provando a ripartire, e almeno in Emilia Romagna lo vuole fare con il pubblico. Nella nostra regione la Supercoppa di serie A si sta disputando già con la possibilità di far entrare il 25% di pubblico nel palazzo, ed è questo l’obiettivo a cui mira Francesco D’Auria, almeno per la Supercoppa in programma l’11, il 18 e il 24 ottobre per la formazione ferrarese.

"Ovviamente tutto dipende dal trend che ci sarà in quel momento per quanto riguarda i contagi – spiega D’Auria –, ma per ottobre il 25% della capienza (che significherebbe circa 750 spettatori per le gare del Kleb e 500 per la Tramec Cento) sarebbe secondo me un ottimo risultato, sperando poi di arrivare al 50% della capienza per il via del campionato. Per questa ragione abbiamo indicato il 15 novembre come data di inizio del campionato e ci stiamo muovendo su tutti i fronti per giocare con il 25% in Supercoppa. Il presidente Bonaccini in questo senso si sta dimostrando molto sensibile sul tema e si sta muovendo molto bene". Accanto a lui A.J. Pacher ascolta e capisce perfettamente quanto viene detto, senza bisogno di interprete.

"Sono contento che ci siano aziende che danno fiducia alla società che ho scelto – le prime parole del lungo americano –. Da parte mia, non vedo l’ora di iniziare, ritroverò un amico ed ex compagno come Baldassarre e un gruppo di italiani reduce da un’otttima stagione. E poi c’è Hasbrouck, che alzerà il nostro livello: è la strada giusta".

Mauro Paterlini