Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
22 mag 2022

Despa City a punteggio pieno in Supercoppa

22 mag 2022

Nella Supercoppa di Serie D dopo 2 giornate rimane a punteggio pieno solo il Despa City, che si conferma una macchina da gol, ben 29 in 2 partite: 13-8 al Salvatonica, cinquina di Pavani e poker di Zappi. Riscatta il ko del primo turno, l’Autofficina Lodi che dopo 13 minuti si trova 0-3, opposta al Panificio Porta Romana, ma sfrutta la giornata super di bomber Balboni che ne fa 6 per il 7-6 finale. Primo successo per l’Este Bar 9-6 al Giglio, pokerissimo di Rossi, tripletta di Romano e sigillo di Greco. Primo tempo autoritario, 3-0, dell’Autocarrozzeria Sivieri, finisce 5-3, triplette di Piazzi per il Sivieri e di Orsi per il Team Assacro.

La prima semifinale dei playoff scudetto sarà tra Hurly Burly e Divino 3.0. L’Hurly Burly va al riposo sul 2-0 con le reti di Poltronieri e Spettoli; nella ripresa Exera impatta prima sul 2-2 con Bonazza e Berveglieri e poi sul 3-3 con Bergossi che risponde a Bussolari; poi si porta avanti ancora con Bonazza, ma nel finale arriva su punizione il gol di Poltronieri per il definitivo 4-4. Il Divino 3.0 comanda per tutta la gara contro il Francolino, 3-1 all’intervallo e 5-3 finale, tripletta di Lenzi e timbri di Barbari e Moraru. Nella parte alta del Tabellone si sfideranno Ristorantino Sidun e Autofficina Milani. Il Sidun dopo aver vinto 7-4 all’andata, si qualifica in virtù della rinuncia dell’Am Auto. L’Autofficina Milani, invece, patisce a lungo con l’Eurowash: 1-0 di Nigrisoli e 2-1 di Zamboni, pareggiati prima da Ivanciuc e poi da Madhkour sul finire di primo tempo. Nella ripresa ancora Zamboni timbra il 3-2 per l’Eurowash e, solo a 6’ dalla fine, l’Autofficina Milani riagguanta il pari con Kupsi. Nel finale arriva il gol qualificazione di Madkour.

Nei playoff di Serie A una doppietta di Squarzoni salva il Dc Spedizioni, sempre di rincorsa contro gli Asini Bradi, finisce 3-3, i ragazzi di mister Melloni passano il turno in virtù del 6-5 dell’andata. Successo agevole dell’Aqua e Salute sulla Baracca di Guendalo, 11-3, con tripletta di Mamini, doppiette di Guirrini e Farinella. Dalla parte opposta del Tabellone sarà College - Giustospirito.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?