Di corsa ricordando Marchi Primi Scialabba e Ardizzoni

A Ostellato l’appuntamento in memoria del compianto ex sindaco. Il via preceduto dal commosso ricordo dell’assessore regionale Calvano

Migration

Scialabba e Ardizzoni primeggiano a ‘La Corsa di Andrea’. Ieri mattina si è tenuto il primo appuntamento podistico in memoria di Andrea Marchi sindaco di Ostellato dal 2009 al 2019, organizzato da Gruppo podistico Bompani Group, in collaborazione con l’Avis comunale di Ostellato, Auser e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ostellato. Il ritrovo è stato nel viale antistante a piazza Repubblica. I primi a partire sono state le categorie giovanili sulle distanze di 300 metri, 600 metri e infine 1500 metri. Al termine il via della competitiva sulla distanza degli 8 km a seguire la ludico motoria. Una gara che ha visto tre protagonisti fin dal primo giro, Scialabba, Labouiti e Magagnoli, che si sono contesi la vittoria finale andata a scapito dell’atleta siciliano. Tra i partecipanti alla camminata non competitiva anche Paolo Calvano, assessore regionale al bilancio ed ex sindaco di Ostellato, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, oltre qualche dipendente comunale di Ostellato. Al termine le premiazioni della gara.

Il tutto preceduto dal ricordo commosso di Paolo Calvano, che è stato prima di Andrea Marchi, e dell’attuale sindaco di Ostellato, Elena Rossi. Erano presenti molti attuali amministratori, assessori e consiglieri comunali, anche ex amministratori locali e dei comuni confinanti, tutti in ricordo dell’ex sindaco. Alla gara ha partecipato, molto emozionata, anche la moglie di Andrea Marchi, Giulia e i suoi due figli. La classifica finale delle società più numerose vinta da Quadrilatero, poi Ferrariola, Corriferrara, Proetics, Faro Formignana e Salcus Santa Maria Maddalena. Il podio degli assoluti maschili ha visto quindi Giorgio Scialabba (G.P. Parco Alpi Apuane) in 25’37, precedendo in volata Labouiti Moslim (atletica Castenaso) 25’44.

Una gara al femminile, invece, che ha visto una dominatrice assoluta Silvia Ardizzoni (Corriferrara) prima con il tempo di 30’36, sul podio Ilaria Baraldi (Proethics) in 32’28 e terza Manoela Baldi (Atletica 85 Faenza) 34’16.

Mario Tosatti