Di corsa stamattina a Occhiobello con la 44esima ’In sla rota ad Po’

Il programma inizia alle 7.30 con tutte le categorie.. Alle 9.45 il via alla gara competitiva maschile e femminile

Migration

Tutto pronto e attesa per la ‘In Sla Rota ad Po’. Si tratta della 44^ edizione della gara podistica organizzata dal gruppo podistico Salcus di Santa Maria Maddalena, con il patrocinio del comitato Uisp Ferrara, il Comune di Occhiobello e la Fiasp comitato di Verona.

Il tutto con la collaborazione di diverse associazioni del territorio quali Occhio Civico, Protezione civile Occhiobello e Volontariato Barbara. Il punto di ritrovo sarà il piazzale del policentro ‘Aquila’ sulla via Eridania di Occhiobello questa mattina.

Il programma inizia alle 7,30 con la partenza libera delle camminate affiliate Fiasp sulle distanze di 6-12-17 km. A seguire le tre categorie giovanili la baby e mini-podistica, rispettivamente sulle distanze di 300, 600 e 1500 metri.

Ci sarà poi anche gara minipodistica valida come il sesto trofeo ‘Giuseppe Scanavini’.

A seguire alle 9.45 in via Francia la partenza della gara competitiva femminile sulla distanza dei 5 km e maschile 10 km. Tra gli iscritti alla competitiva Rudy Magagnoli (CorriFerrara), il ferrarese Massimo Tocchio (GPD Salcus), tra le donne Sonia D’Addazio (Fondazione Bentegodi).

Iscrizioni possibili anche la mattina stessa della manifestazione, al momento del ritrovo per tutti.

I percorsi della gara competitiva e ludico motoria si svolgeranno su un tracciato misto, attraversando il ‘viale dei nati’, le zone arginali del fiume Po, il parco della Rotta ed il centro abitato di Occhiobello e Santa Maria Maddalena.

Al termine le premiazioni di tutte le categorie giovanili, senior e la classifica di società. Attesi diversi atleti e appassionati anche dalla provincia di Ferrara. Mario Tosatti