Divino al terzo posto, Hurly Burly al fotofinish

Calcio a 5 Opes: in serie C vincono Agriturismo Cà Laura e Autofficina Lodi, la Locanda del Furioso insidia il 4° posto del Caleffi Group

Migration

In Serie A la capolista Hurly Burly per l’ennesima volta vince all’ultimo secondo. Dopo il vantaggio iniziale dell’Hurly Burly con Sisti, doppietta di Achabe e timbro di Tumidei per il 3-1 Aqua e Salute. L’Hurly Burly va a segno altre tre volte prima dell’intervallo con Sisti, Inglesetti e Mantovani. Nel secondo tempo immediato 5-3 di Inglesetti, ma Aqua e Salute non ci sta e prima Tartarini accorcia le distanze, poi Achabe impatta sul 5-5. Ma a 10 secondi dal termine, l’Hurly Burly la porta a casa: segna Sisti in girata intervenendo in anticipo sul proprio difensore. Con un colpo solo il Divino 3.0 sorpassa Eurowash e Am Auto, portandosi provvisoriamente al 3° posto: dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-0 dal Divino 3.0 con la stoccata di Canella, il Francolino crolla nella ripresa e va sotto 0-7 prima del conclusivo 2-8, per il Divino 3.0 doppietta di Moraru, capocannoniere di serie A, e poker di Gargallo.

In Serie B il Basilico chiude il primo tempo sotto 2-3 e va sul 4-4 ad inizio ripresa contro la capolista Dc Spedizione, prima di cedere 6-10: poker di Piazzi e doppietta di Coppola per il Dc Spedizione, tripletta di Valentino e doppietta di Nibio per il Basilico. Il Caleffi va al riposo sul 2-0, allunga sul 3-1 con Masetti ed è ancora avanti sul 4-3, ma il College rimonta e vince 5-4 con il gol di Balboni e le doppiette di Mantovani e del portiere Bigoni. Il College si porta a -2 dalla Baracca di Guendalo con 1 partita in meno, e quindi potenzialmente al 2° posto. Con il 9-2 al Deportivo La Carogna, tripletta di Panzetta, doppiette di Andreose e Cardinali, la Locanda del Furioso sale a quota 14 mettendo in discussione il 4° posto del Caleffi Group, fermo a 16, la Locanda ha giocato una partita in meno rispetto a Caleffi e Koi che di punti ne ha 15.

In Serie C il Bar Mattino Ostellato disputa 2 gare: prima ottiene la 6° vittoria consecutiva, 9-8 al Team Assacro con 7 reti di Zanotti e doppietta di Benini, non basta la cinquina di Orsi al Team Assacro; poi viene fermato sul 5-5 dalla Legatoria: doppiette di Borghi e Longhi e rete di Mantovani per la Legatoria, poker di Visentini e timbro di Zanotti per il Bar Mattino che si porta a 22 punti raggiungendo al 3° posto i Girasoli, a -2 dalla Legatoria. I Girasoli vanno al riposo sul 2-0, ma nella ripresa incassano il poker di Balboni e il gol di Bentivoglio per il 5-2 dell’Autofficina Lodi. Al successo dell’Autofficina Lodi, che sale a quota 14, risponde l’Agriturismo Cà Laura che batte 8-4 l’Este Bar e riallunga a 16 punti: dopo il 2-0 di Rachita, l’Este Bar impatta sul 3-3 con la tripletta di Adami, ma Chiccoli e Cavicchi firmano l’allungo decisivo.

Nel Girone Unico il Porta Romana sconfigge 5-1 la Siever. Bene anche la Pizzeria Giò: sotto 0-1 e 1-2 contro lo Spartak, va al riposo sul 3-2, e allunga per il 7-3 finale, poker di Venturoli e doppietta di Boarini. Chiude la stagione al 7° posto l’Oasi del Reno con il 9-5 al Despa City: tripletta di Finotti (3° in classifica marcatori in coabitazione con Bellotti della Siever con 31 gol stagionali), doppiette di Sivieri e Pengue e sigilli di Nigrisoli e Pavan; per il Despa City doppietta di Ferrari.