Dodici medaglie in Piemonte per i ragazzi del Canoa Club Protagonista il settore femminile

Francesca Carletti e Ines Ged conquistano rispettivamente 2 ori e un argento e un oro e due bronzi

Migration

Questo weekend in Piemonte, sulle acque del Lago di Candia, si è svolta la prima tappa del Canoa Giovani settore velocità, il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso dalla Federazione Italiana Canoa Kayak. I ragazzi dell’attività giovanile del Canoa Club Ferrara si sono fatti trovare pronti e hanno conquistato ben 12 medaglie e tanti ottimi piazzamenti.

Protagoniste le ragazze estensi, soprattutto nella difficile specialità della Canoa Canadese, dove si sono imposte sia sulla lunga distanza che nella gara sprint. Nella categoria Cadette-A: Francesca Carletti e Ines Ged conquistano rispettivamente due ori e un argento, e un oro e due bronzi; brillando così sia nei 2000 metri in C1, sia nei 200 metri in C1 e C2. Sempre nella Canoa Canadese ottima prova per le Allieve Pola Dianati, argento in C1 e Giorgia Ferranti bronzo in C1, al loro esordio nella specialità. Esordiente in C1 anche Ian Covas che conquista subito l’argento. Grandi risultati anche nel Kayak dove arriva la conferma della veterana del gruppo Vittoria Melotti che nel K1 2000 metri si aggiudica un bellissimo bronzo. Tra i giovanissimi Mattia Rizzieri, in K1 200 metri, porta a casa ben due medaglie, un oro e un argento.

La squadra era composta anche da Sara Arkaxhiu, Filippo di Barbora, Serena Boari e Mattia Lo Brutto che hanno ben figurato sfiorando il podio in più occasioni per pochissimi centesimi.

Grande la soddisfazione degli allenatori Canoa Club, pronti già da oggi a tornare al lavoro con rinnovata energia e nuovi stimoli per confermare e migliorare questi risultati in vista dei prossimi appuntamenti della stagione agonistica iniziata proprio nel migliore dei modi.