Due giorni di riposo, poi la ripresa con un test

Migration

Dopo la gara con la Cremonese, che di fatto ha chiuso il ritiro in Val di Sole, mister Venturato ha concesso due giorni abbondanti di riposo alla squadra che riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio alle 17,30 al centro sportivo Gibì Fabbri (Foto Spal).

Dopo due settimane di lavoro intenso quindi i biancazzurri hanno staccato la spina, con l’obiettivo di ricaricare le pile in vista della seconda fase della preparazione, che porterà al debutto in Coppa Italia sabato 6 agosto sul campo dell’Empoli e soprattutto all’esordio in campionato domenica 14 agosto al Mazza contro la Reggina. Nei prossimi giorni quindi Viviani e compagni lavoreranno una volta al giorno in via Copparo seguendo questa tabella di marcia: domani alle 17,30, giovedì alle 9,30 e venerdì alle 9,30. In vista dei primi impegni ufficiali comunque è stata fissata un’ulteriore amichevole.

Sabato prossimo alle 17,30 al centro sportivo Gibì Fabbri infatti la Spal ospiterà il Pontedera, una sorta di prova generale prima di cominciare a fare davvero sul serio. Per i tifosi biancazzurri però non ci sarà la possibilità di assistere all’incontro: il test contro la squadra granata che milita in serie C sarà infatti disputato a porte chiuse. Per la cronaca, anche la scorsa stagione la Spal affrontò il Pontedera in precampionato: in via Copparo finì 6-0 per la squadra di Clotet con tripletta di Seck, doppietta di Colombo e gol di Missiroli. In quell’occasione ci fu l’esordio di Colombo (dopo l’arrivo dal Milan), che entrò nel secondo tempo, mettendo a segno a doppietta.

s.m.