Esposito e Moncini provano a trascinare, Alfonso ha responsabilità sul gol dell’1-2

Migration

ALFONSO 5. Sul gol del 2-1 non copre il suo palo dal tiro di Falcinelli. Così così anche sulla rete annullata poco dopo.

DICKMANN 5,5. Ci dà dentro con lena superiore al costrutto, anche se a fine primo tempo mette anche un cross buono. Esce a vantaggio di Tunjov perchè ammonito.

PEDA 5,5. Viene un po’ coinvolto dalle difficoltà generali del momento, ma senza responsabilità specifiche.

MECCARIELLO 6,5. Gran baluardo della difesa, sostituito all’intervallo perché ammonito dal 9’ e per non lasciare tre difensori su una punta. Di testa o di piede, aveva respinto tutto. DALLE MURA 6. Un po’ come Peda, col gran merito del salvataggio che evita lo 0-2 prima dell’1-1 di Moncini.

CELIA 5,5. Inizia alla grande, per metà primo tempo è la spina nel fianco del Modena e mette due bei cross che LM19 spara su Gagno. Poi inizia a sbagliare tutto tecnicamente fino al doveroso cambio.

VALZANIA 5. Poco luminoso da mezz’ala, e poi difettoso quando, arretrato a "braccetto" difensivo in luogo di Meccariello, si fa bere da Falcinelli per l’1-2.

ESPOSITO 7. Il migliore della Spal, gran trascinatore a centrocampo nel primo tempo di difficoltà generale e ultimo ad arrendersi. Provoca l’espulsione di Diaw con una "schiattarellata". PROIA 5,5. Intermittente, anche se capace a fine primo tempo di un paio di inserimenti dei suoi. Combattivo in pressing. LA MANTIA 5. Si sblocca nella propria porta, purtroppo, col liscio di sinistro che avvia la cocente sconfitta. Prima aveva sparato addosso a Gagno due buone occasioni.

MONCINI 7. L’altro miglior spallino, due gol da bomber parlano da soli. Peccato non fruttino punti.

MIELE 6. Pasticcia un po’, ma alla fine ognuno ha il suo.

DE ROSSI 5,5. Niente da dire sulla formazione, stavolta, e la squadra ha anche intensità. Sui cambi, Tunjov aiuta molto in fascia, mentre Valzania si fa beffare da Falcinelli sul suo gol, anche se forse il vero errore è di Alfonso. Alla fine si assume lui le colpe per averlo schierato lì. MAISTRO 5,5. Si dà da fare, ma con qualche leziosismo di troppo perde occasione di incidere. Meno giravolte e più tiri in porta: lui lo possiede.

TUNJOV 6,5. Fa malissimo al Modena da terzino destro per Dickmann, e mostra quanto un esterno alto che non c’è aiuterebbe le punte.

TRIPALDELLI 5. Rigore revocato e rigore provocato.

RAUTI ng.

FINOTTO ng.

Mauro Malaguti